Mi sono spesso chiesta perchè solo le cattive notizie facciano parlare tanto le persone...for

domenica 4 maggio 2014

VIAGGI NEL TEMPO

Ho scoperto una caratteristica nuova del perdono! 
Perdonare di cuore una persona che ci ha fatto un torto, in qualche modo consente di cancellare il passato. Non cancella quel che è stato ma ne leva l'amarezza e, il passato, come in un singolare viaggio nel tempo si veste di colori e luci nuove. Lo guardi alla luce del perdono che tu stai dando e vedi cose nuove come se per un istante ci fossi immerso di nuovo; ripercorri quei tuoi passi e vedi che non sono più così brutti, inutili e senza senso.
Se ne cancella l'amarezza e, cadendo il dolore che c'era nel cuore, è come se lasciassi andare un disco che si era bloccato e non girava più e sei persino in grado di sentire di nuovo quella musica che prima non riuscivi più a sentire.
Il vero perdono è insomma un viaggio nel tempo del cuore, che sistema gli eventi già andati e ricuce ferite antiche.
Questo accade se sei tu a dare il perdono.
Se invece lo ricevi gli effetti sul passato sono gli stessi ma avrai in più la sensazione di avere imparato qualcosa che ti tornerà utile per il futuro.
Allora, se guardiamo questo "perdono"dai due punti di vista, con una visione oserei dire "stereo", ti accorgi che davvero questo è un pellegrinaggio nella tua intera esistenza passata, presente e futura.
Sistema il passato, gioisci nel presente e ti fà scorgere un futuro diverso.
Gli scienziati si affannano tanto a cercare un qualsiasi modo per viaggiare nel tempo con la speranza di rivedere eventi importanti e cambiarne ciò che è andato storto, per sistemare il presente e il futuro e non ci sono ancora riusciti.
Nè si immaginano che invece ognuno di noi ha il potere di fare questo viaggio semplicemente perchè possiede dentro di sè in forma potenziale questa facoltà di perdonare, conferitagli da Dio!
Grazie Signore!!
Paola


Nessun commento:

Posta un commento