Mi sono spesso chiesta perchè solo le cattive notizie facciano parlare tanto le persone...for

domenica 31 luglio 2016

CHE L'AMORE PRENDA IL COMANDO

Qui, nella nostra quotidiana esistenza, viviamo assetati di un qualcosa che non sembra esserci. Attenzioni?....Notorietà?....Importanza?.....Credibilità?....Affetto?......Soldi?....mah.
Alle volte è una, alle volte è un' altra cosa, ma c'è qualcosa che non ci torna.
Persino quando raggiungiamo il nostro scopo, le nostre sudate mete, anche giustissime e lodevoli....qualcosa continua a mancare.
Non ho risposte sicure e valide per tutti, ma vi posso riportare la mia esperienza tentando di usare i vocaboli più corretti e pertinenti per trasmettere nel modo più adatto un'esperienza meravigliosa.

Tutto và così come dicevo sopra, fino a che non incontri lo sguardo di Maria e non ti ritrovi inspiegabilmente alla sua presenza. Dopo, in pochissimi istanti, tutto cambia.
Quando la vedi, dopo vuoi stare con Lei per sempre; niente è più bello di Lei e allora cerchi di sopravvivere alla Sua assenza, compensando (anche per motivi di gratitudine nei suoi confronti)...con tutto l'amore che puoi. Ma gli altri non sempre lo vogliono.
Allora ti concentri sul ricordo del suo sguardo e aspetti quel momento in cui la rivedrai; ti auguri che sia qui, mentre ancora sei in vita e ti calmi intrattenendoti con altro amore essendo disposta anche solo a darlo senza riceverlo per poter attingere di nuovo in qualche modo a una briciola di quell'infinito ristoro che ti aveva dato essere con Lei che vive nell'amore gratuito.
Ma Lei non torna.
Allora cominci a pensare a quanto manchi alla tua personale fine, il che rappresenterebbe l'incontro con Lei....ma lasci questo pensiero certa che la vita che ti hanno donato è preziosa e và vissuta fino in fondo...fino all'ultimo bacio. E poi sai bene, più di prima, quanto conti "esserci" per i propri cari e gli amici. Abbandoni il pensiero.
Il fatto è che qui devi gestire l'amore, quando invece vedi Lei, sai che è Lei a gestire l'amore, anche con te che gli sei davanti: lo sa che stai bene con Lei, non ci sono parole da dire, concetti da esprimere...tutto è superfluo...perchè è già TUTTO dentro la Sua presenza. Tutto si risolve in un istante...tutto è risanato e risucchiato nel Suo sguardo dolce e profondo. Improvvisamente sai che tutto andrà bene: l'amore ha preso il comando....cosa potrebbe andar storto?
Capisci che quella è la Vera Vita: dentro l'amore, senza che niente possa rovinarsi per una parola o un gesto.
Amore...senza via di uscita.
Ecco cosa voglio: voglio che l'Amore prenda il comando...non voglio più essere capace di rovinare quel ristoro risolutivo.
Allora in fondo non vogliamo qualcosa....vogliamo questo TUTTO...ma dobbiamo capire che lo possiamo desiderare...rendere il territorio fertile per questo...ma non possiamo prendercelo....dobbiamo aspettare che ce lo regalino così.....all'improvviso....per averlo per sempre.



Nessun commento:

Posta un commento