Mi sono spesso chiesta perchè solo le cattive notizie facciano parlare tanto le persone...for

domenica 27 novembre 2016

LE ARMI DELLA LUCE

E’ ora di risvegliarsi dal sonno…..è ora di indossare le armi della luce…di rivestirsi di Cristo.
E’ esattamente questo che sento di dover fare…ormai da molto tempo.
La mia umanità, i miei diritti di sposa, di figlia, di essere umano, sono scesi di importanza fino a rendersi quasi nulli.
Inseguire la propria giusta felicità come essere che appartiene a questa terra, era diventato insostenibile con la via della luce. Non è più possibile seguire entrambi i sogni.  Cercare di sentirsi “sposa amata”…col sentirsi abitante del regno di Dio. Non può essere. Non è mai potuto essere.
Le voci che “giustamente” sussurrano da tempo che io merito l’amore…hanno sempre fatto a botte col mio desiderio di essere buona. Perché chi è buono ,o almeno ci prova, non ama l’idea della divisione in famiglia, dei litigi, delle guerre dichiarate, delle vincite a discapito di molte vittime. Chi tende alla luce, chi vorrebbe essere sempre sotto la luce di Dio…non ama ritrovarsi nel buio dei gridi, dei tradimenti, delle discordie.
Ho pensato di svegliarmi dal sonno di chi si crogiola nel sogno di un amore umano non previsto. Ho pensato di abbracciare le armi della luce e scordarmi di me per vedere davanti a me un mondo migliore….magari anche di poco…ma migliore.
Ho pensato anche che non ero all’altezza, che non era neanche giusto per il resto del mondo,  e che non sarei riuscita a far niente. E aggiungo pure che probabilmente avevo ragione in tutti i miei preoccupanti sospetti. Ma il fatto è che la Luce è troppo bella e rassicurante per il mio cuore per decidere di abbandonarla.
Abbandonarla poi perché?...per soddisfare la mia persona?...per darmi una vita umana migliore con brandelli di amore umano rubati qua e là, ottenuti con la forza? Per vivere ancora qualche decennio così?....no….non ne vale la pena.
Voglio di più. Voglio l’amore per sempre, per l’eternità. Voglio l’amore sotto la Luce di Dio. Voglio scoprire cosa vuol dire essere amata anche umanamente e voglio scoprire che sarà per sempre e che ho contribuito nella lotta per questo, usando solo le armi della Luce.








Nessun commento:

Posta un commento