Mi sono spesso chiesta perchè solo le cattive notizie facciano parlare tanto le persone...for

mercoledì 1 giugno 2016

SOLTANTO UNA PAROLA

"Non sono degno di partecipare alla tua mensa...ma dì soltanto una parola ed io sarò salvato!"
Parole che escono direttamente dal cuore senza quasi passare dalla mente, se ciò fosse possibile.
La consapevolezza che ogni tanto come un lampo velocissimo attraversa la nostra anima e ci informa con una chiarezza insuperabile che solo Dio può salvarci e può farlo con un niente. Il tocco dell'orlo del suo manto o una semplice parola.
Solo Dio...solo l'Amore in persona è salvezza. Chi potrebbe mai dire il contrario?
Chi ha vissuto il deserto dell'amore, quella sensazione di solitudine e incomprensione totale, sa bene il valore di un gesto, di una carezza, uno sguardo o una...parola.
Quando ero ragazza e durante la liturgia in Chiesa ripetevo quella frase, mi chiedevo fra me e me: "Che parola sarà mai questa che mi salva?" e ingenuamente restavo attenta, come in ascolto, in attesa di percepire una parola nell'aria che avrei riconosciuto come la parola che mi avrebbe salvata.
Si sa: i bambini, i ragazzi, sono semplici, formulano sillogismi di grande candore. Ma in quella semplicità in fondo c'era l'inizio di una ricerca vera.
Ogni Parola che esce dalla bocca di Dio è salvezza per noi. Ma non è solo questo. Ogni parola di vero Amore ci salva.
Se per giorni ci si è sentiti abbandonati dall'amato, risentirne la voce, che formula anche soltanto un "Ciao, come stai?" è come una boccata d'aria che ci consente di non asfissiare. Un "Ti penso" sarà come un balsamo su una ferita aperta. Un "Ti voglio bene" sarà meglio di un analgesico per un forte mal di testa. 
E ci addormenteremo sereni, nelle braccia dell'amore, anche se l'oggetto di quell'amore non sarà li!
"Dì soltanto una Parola..ed io sarò salvato!"
Ecco che Parola era! una parola d'amore!!!