Mi sono spesso chiesta perchè solo le cattive notizie facciano parlare tanto le persone...for

domenica 16 luglio 2017

STORPI E FELICI

Era una giornata difficile: discussioni, incomprensioni, sfinimenti di vario tipo; una di quelle giornate in cui l'unico messaggio che ti arriva nella mente è: lascia stare perchè niente di quello che fai o dici gioverà a qualcuno.
Ci sono giornate così. Non ne colgo sempre il senso; forse perchè ci si stanca davvero tanto sia psicologicamente che spiritualmente. Alle volte si rimane in stand-by con l'anima,  senza riuscire a cogliere il significato di tutti questi sforzi disumani che sembrano sfociare in un bel niente, nel migliore dei casi, altrimenti in ulteriori danni.
No. Non sempre si riesce a capire perchè mai tutto questo soffrire.
Allora sono uscita fuori in giardino a prendere un pò di aria che quel giorno era più fresca della solita calura estiva.
Appena uscita mi viene incontro il mio povero gattino semi-paralizzato, che nonostante il suo handicap, mi "corre" incontro ogni volta che sente il mio passo sull'erba. 
Eccolo lui: tutto squinternato che si trascina sul viale di pietra strusciando la ferita piagata del suo fianco. Eccolo, anelante d'amore e con i suoi occhietti verdi, che mantengono lo sguardo innocente. Si ferma ai miei piedi, ci si struscia sopra il muso e attacca le sue rumorosissime fusa, come fosse l'essere più felice al mondo.
Lo prendo in braccio avvolto in un asciugamano perchè il suo distacco della spina dorsale gli impedisce di trattenere a comando la pipì, e lo stringo forte a me. 
Lui chiude gli occhi e sembra sorridere, mi rincuora con il suo motorino acceso delle fusa perenni...e io gli lavo il musino con le mie lacrime. 
Ecco cosa conta: solo l'amore. Siamo "storpi" forse io e lui, buoni a nulla, quasi un fastidio per gli altri normali della terra. Siamo uno sbaglio, qualcosa venuto male...ma lui non lo sa. Lui sa solo che sta qui per amarmi.
Che importa il resto? l'intelligenza, i successi, la fama presso chi dovrebbe volerti comunque, la bellezza, la salute, l'integrità mentale.....niente.
Niente resta, niente conta.
Solo l'amore resta, conta, consola, ti fà sentire vivo e degno di vivere.
Come posso fare per farlo capire a tutti? sono storpia sì....eppure amo. Siate felici, vi prego, perchè amare si può sempre ed è una ricchezza a portata di mano di tutti.
Forse se sei storpio....la vedi prima.

Storpio e felice


Nessun commento:

Posta un commento