Quando un figlio sorride, il mondo si accende di colori, l'aria si può respirare e te ne puoi riempire i polmoni, la vista funziona anche se l'età te ne ha tolto una parte.
Quando un figlio sorride, inizia qualunque storia, si dipana la nebbia nel cuore, e puoi mettere un passo davanti all'altro, senza timore di sentire le ginocchia fragili non reggere il peso.
Quando un figlio sorride, ti puoi rilassare, senti scendere le spalle finalmente distese mentre lasciano in terra cadere un fardello, e puoi persino sederti e chiudere gli occhi un momento.
Quando un figlio sorride, puoi lasciare scendere le lacrime a lavarti dal buio e dal deambulare incerto che ha un cieco in un luogo sconosciuto.
Quando un figlio sorride, fosse anche per poco, puoi distogliere lo sguardo dalle tue preoccupazioni per lui, e girare la testa verso il sole che batte sulle tende della finestra e far nascere un "grazie" verso il Cielo che sempre assiste.
Quando un figlio sorride....puoi dirti per un istante che è tutto compiuto perchè quello era lo scopo, quella la meta, quello il senso della tua vita.
Quando finisce il suo sorriso.....devi ricominciare, fino al prossimo sospiro, fino a che ce la puoi fare.....
Nessun commento:
Posta un commento