Fortunatamente io ho molte amicizie così. Forse perchè metto l'interezza del mio cuore in ognuna. E devo ringraziare Dio per questo.
Mentre quindi ripercorro i ricordi e riascolto frasi e risate antiche che mi si presentano come nuove facendomi sorridere ancora, li, seduta sulla panca della Chiesa....mi arrivano le parole del celebrante: "Il suo gesto disperato...."
Mi si ghiaccia il sangue....e fisso il sacerdote tentando ascoltare meglio. Quale gesto? cosa è successo? avevo inteso che fosse morto di infarto! No..no..non è così: si è ucciso in un momento di disperazione.
Mi sfugge dalla bocca un sussurro:"Perchè non hai chiamato qualcuno?"e mi scende una lacrima.
Perchè? perchè siamo così sfiduciati nel prossimo da non chiedere? perchè crediamo di essere soli? perchè non fare almeno un tentativo, e ricorrere a un'altra anima per ottenere l'aiuto che ci serve?
Le persone sono troppo convinte di essere sole, sono troppo convinte che l'amore non esista. Se ne parla tanto...in ogni social network è tutto un postare immagini e frasi di un amore indicibile e immenso....eppure...non si ricorre alla fede che abbiamo in Esso per salvarci.
Solo l'Amore salva! Il mio amico forse si è sentito abbandonato da un qualche volto dell'Amore, perchè so che può capitare: succede a tutti di essere lasciati, piantati, abbandonati proprio quando avevi più bisogno di quella persona. Ma l'Amore non è solo "quella persona" e se allunghi la mano puoi trovare il cuore di un amico, di un'amica, di un fratello, persino di un conoscente ricco di bontà...che ti possa afferrare un momento e fermarti la mano mentre la stai già usando per levarti la vita.
Vi prego, vi prego fratelli....l'Amore è Infinito e immenso...se è vero che ci credete così tanto, credeteci quando serve e chiedete aiuto anche a uno che passa se non c'è nessuno, perchè Dio è ovunque e si farà trovare per abbracciarvi un attimo e farvi capire che non c'è nessun motivo per terminare il percorso della vostra vita.
Non l'ho potuto dire al mio amico e ciò non accadrà più, perciò lo dico a tutti voi: Chiamate qualcuno, persino me se vi sentite disperati....perchè l'Amore Esiste!!
Ciao Stefano!Questo bacio è per te |
Nessun commento:
Posta un commento