Mi sono spesso chiesta perchè solo le cattive notizie facciano parlare tanto le persone...for

lunedì 27 febbraio 2017

BELLA

Mamma….mi manchi.
Qui tutto è uguale in fondo, ma senza di te. Il mio dolore è lo stesso, ma senza quel tuo sguardo complice che mi sosteneva. I tuoi occhi verde intenso che si voltavano a cercare il mio sguardo e sfavillavano luce, dicendomi parole silenziose che arrivavano dritte al cuore. Alle quali io rispondevo alzando il sopracciglio e abbassando lo sguardo, aggiungendo un sospiro. E tu terminavi il discorso di gesti con un: “Eh….figlia mia….”
Era tutto un mondo nostro di conoscenze misteriose che nessuno sarebbe mai arrivato a capire. Solo io e te vivevamo in quel mondo.
Poi toccava a te, quando mi chiamavi sfinita e con voce supplice e mite mi sussurravi al telefono: “Paoletta…puoi venire un attimo…scusa bella”; sì perché solo tu mi chiamavi così: “Bella”. Lo dicevi in un modo che non mi sentivo bella fuori, riuscivi a farmi sentire una cosa bella nel mondo….mamma…lo ero solo per te.
Allora infilavo la giacca e venivo a casa tua e tu tiravi un sospiro di sollievo. Qualche battuta stupida ed ecco la tua risata rinfrancante e il mio mondo si colorava di tutte le tinte esistenti in natura. Sì ero bella…eri bella anche tu per me.
Tu eri colei che sapeva anche quello che non si può spiegare e che se tento ora di spiegare con mille parole…nessuno potrà mai capire come tu capivi.
Come posso raggiungerti adesso? Tanta bellezza non può essere sfumata nel nulla; sei qui dentro di me con le tue parole non dette e gli occhioni verdi che chiedono aiuto..che cercano il mio amore.
Aspetto il giorno di rivederti ancora e lo attendo con fede e speranza….ma fino a quel giorno, mamma, mai più mi sentirò di nuovo…Bella…come dicevi tu…Volevo che lo sapessi.
Ciao Mamy

La tua Paoletta




Nessun commento:

Posta un commento