Mi sono spesso chiesta perchè solo le cattive notizie facciano parlare tanto le persone...for

TUTTE LE DOMANDE CHE VOLETE

Qui inserite pure tutte le domande che vorreste fare. Potete anche farle in forma assolutamente anonima. Se ho le risposte le posto: tornate al mio blog e le leggerete, altrimenti non le leggerete! Eheh! GRAZIE A TUTTI!

4 commenti:

  1. ''...agnostici, che a motivo sulla questione di Dio non trovano pace; persone che soffrono a causa dei loro peccati e hanno desiderio di un cuore puro, sono piú vicini al regno di Dio di quanto lo siano i fedeli 'di routine', che nella chiesa vedono ormai solo l'apparato, senza che il loro cuore sia toccato da questo, dalla fede...''
    Benedetto XVI

    Non é una domanda...ma la perfetta descrizione di quello che ero...
    Ant DG

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Antonio!! La mamma riconosce sempre un figlio! Sì...hai ragione. Non bisogna mai accomodarsi, ma cercare sempre di migliorare, di ascendere. Dio è movimento, l'amore è movimento...perciò chi ha fede non cade nella routine che è un girare su se stessi in modo rassicurante! Chi ama...cresce...sale...ha il coraggio di tendere le mani al Padre e farsi prendere in braccio, come hai fatto tu. E' il movimento che rende l'amore una cosa meravigliosa, non la routine...e a me piace cercare sempre nuove parole dal mio amore che è Dio!!! A presto...e se ci vedessimo giovedi prossimo?

      Elimina
  2. IO VOGLIO FARE UNA DOMANDA UN PO' PIU' DURA: CREDI CHE CHI HA FATTO SOFFRIRE GLI ALTRI.........PAGHERA'???? ALTRIMENTI LE VITTIME SARANNO FREGATE 2 VOLTE E NON E GIUSTO!!! COME FAI AD AMARE UNA PERSONA CHE TI FA SOFFRIRE TUTTI I SANTI GIORNI???SENZA UNA COLPA????GRAZIE

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Amico,
      sì pagherà! Dio è misericordia da quando nasciamo fino a quando muoriamo, dopo, diventa "giustizia". Cioè: noi tutti (nessuno escluso!) abbiamo a disposizione questa vita per farne cose buone e amare. Ogni nostra cattiveria fatta per far del male agli altri viene vista da Dio che attende una nostra conversione a riguardo. Ci viene dato tutto il tempo possibile. Ma se non rimediamo nel corso di questa vita e non cerchiamo ogni giorno di dargli il giusto senso....alla fine (che non sappiamo quando sarà!) ne dovremmo render conto a Dio!! perciò sarà Lui a vendicare le vittime. Per quanto riguarda "amare una persona che ti fà soffrire tutti i giorni"...ti dico che "amare" non è dirgli quanto la vorresti abbracciare...no!!! é sperare in cuor tuo che Dio la possa cambiare in tempo! Questo è l'amore per i nemici che noi possiamo avere. Non è sorridere a chi ti uccide, come molti pensano.
      Trapela da ciò che dici tanto dolore tuo. Non chiedo nulla ma ti sono vicina con l'anima.
      Grazie per la domanda!!!
      Paola

      Elimina