Mi sono spesso chiesta perchè solo le cattive notizie facciano parlare tanto le persone...for

martedì 27 marzo 2012

BORSETTA A MAGLIA


E' molto semplice e basta poca lana, anche avanzi di vari colori, basta che sia dello stesso spessore.
Questa borsetta è come una manica di maglione. Ho avviato 44 maglie e le ho lavorate a tubolare (2 dritti e 2 rovesci)per 15 giri, quindi, il giro successivo l'ho lavorato a punto dritto aumentando un punto sì e uno no, arrivando a circa 68 maglie. A quel punto si và dritti per un centinaio di giri (decidete voi quanto farla lunga) e si rifà tutto al contrario: si diminuisce 1 punto sì e uno no e gli ultimi 15 giri a maglia tubolare e si chiude. 
Ora piegate in due il lavoro e cucitela. Fate poi all'uncinetto il manico della borsetta lavorando 8 oppure 10 maglie a punto alto per circa 70 giri. Chiudete e fissate il manico alla borsa cucendola con pochi punti.
Ora fate una catenella di 200 o più punti e passatela entrando e uscendo, in maniera casuale ma ordinata, nel giro dove finisce il tubolare: sarà il nastrino che serve ad aprire e chiudere la borsetta.
Sembra strano ma è comodissima: le chiavi di casa vanno regolarmente sul fondo e si trovano subito!
Per l'estate si può fare col cotone!
Ecco la prima che ho fatto (ne sono seguite altre tre!)
Buon DIVERTIMENTO!

Nessun commento:

Posta un commento