Mi sono spesso chiesta perchè solo le cattive notizie facciano parlare tanto le persone...for

giovedì 19 giugno 2014

SCIE DI LUCE


Fino all’ultimo Gesù ha fatto di tutto per convertire e rassicurare tutti. Pur conoscendo la sua fine prossima, non ha mai perso il senso del Suo passaggio sulla terra.
Noi non sappiamo quando termineranno i nostri giorni sulla terra, eppure spesso agiamo come dei senza intelletto colti da fretta e facciamo tanta confusione. Perdiamo il senso della vita.
Ogni cosa che facciamo, dovremmo farla bene come se fosse l’unica cosa da fare, con la consapevolezza che Dio ci assiste e aiuta e con l’idea che quello potrebbe essere il nostro ultimo giorno, quindi l’ultima occasione di lasciare dietro di noi una scia di luce.
Sarà forse stancante, ma alzarsi tutti i giorni e rifare sempre le stesse cose con rinnovato amore, studiando nuovi modi per rendere più bella la giornata del prossimo, significa perseverare nel bene, significa “combattere la buona battaglia”e poter dire alla fine “tutto è compiuto” con immensa pace nel cuore. Vorrei morire così, mentre sto perseverando.
Oggi tutto sussurra questo concetto alle mie orecchie. Sembra tiri questo Venticello che porta voci diverse da diversissimi punti cardinali, che si rincorrono per formare un discorso che fa più o meno così: “Prima o poi la mia vita finirà, forse anche per stanchezza fisica nel perseverare, ma come altro potrei vivere? Ho bisogno di dare tutto ciò che mi passa lo Spirito Santo e tutto il mio amore per contorno. Non ha senso lasciare qualcosa o fare tutto alla rinfusa. Mi fa felice solo perseverare e fare tutto bene come se fosse l’ultimo atto d’amore che faccio per lasciare una scia luminosa che, anche dopo la mia morte, possa portare al Cielo”

Riuscire a chiudere gli occhi e respirare questo Vento che sussurra parole divine, è il mio vero riposo. Ascoltare Dio è tutto il riposo che ci serve.




Nessun commento:

Posta un commento