Mi sono spesso chiesta perchè solo le cattive notizie facciano parlare tanto le persone...for

domenica 22 novembre 2015

COME LEGNA AL FUOCO

Alle volte siamo proprio come delle legna sul fuoco.
L'amore ci brucia dentro perchè non può ardere nel cuore di chi amiamo. Così in noi è tutto un dolore.
Siamo li che subiamo il nostro stesso amore.
Guardate come fà un ciocco di legna sul fuoco.
All'inizio sembra che le fiamme non lo intacchino proprio...e noi non battiamo ciglio nel tentativo di convincerci che quel sentimento non entrerà in noi..non ci intaccherà.
Ma Lui seguita a bruciare. Il cuore si scalda...e non vogliamo opporci a quello splendore.
Allora comincia ad uscire l'acqua dalla legna umida di umanità. Lacrime che scorrono dal cuore caldo e vanno sul fuoco che le fà evaporare e porta in Cielo il nostro pianto...vicino al Padre.
Ma il nostro amore seguita a bruciare, seguita a restare in noi perchè non accolto ancora.
Si comincia a bruciare più in fondo...prendono fuoco alcune cose inutili, pensieri superficiali di egoismo e rivendicazioni meditate fin troppo. Il Fuoco le riduce in polvere perchè l'amore và eliminando ogni minimo ostacolo al suo scoppiettante desiderio di far luce.
Passa il tempo e non piangi più perchè nel cuore è tutto caldo, si sono scongelate anche le parti più interne, i movimenti più resistenti all'amore.
Il calore invade le legna che cominciano ad accendersi di rosso, come il sangue che pulsa dentro a tutta velocità a mano a mano che scopriamo di essere capaci di amare anche se non ci amano.
Un dolore latente ti avverte che stai seguitando a bruciare.
Ma ormai sei dentro quel Fuoco e non importa più nulla.
Guardate ora le legna: non sapreste dire se sono ancora pezzi di legno o carboni ardenti percè ora non si intuisce più dove finisce il ciocco e inizia la fiamma.
L'Amore ha arso tutta l'umanità e l'ha resa Fuoco...l'ha trasformata in Amore essa stessa.
Abbiamo resistito, abbiamo pianto, abbiamo bruciato dentro fino a non poterne più....ora siamo Amore...luce...calore...non più per una persona sola, ma per tutte quelle che desiderano avvicinarsi e scaldarsi dal freddo del mondo. 
E' vero: quella persona non ci ha amati, ci ha lasciati, illudendoci e disamando tutto di noi, ma noi siamo voluti rimanere nell'amore e non odiare...il nostro pianto è arrivato al Cielo come una potente preghiera e ora...non siamo più legna bruciate, ma luce e calore.
Siamo Amore




Nessun commento:

Posta un commento