Mi sono spesso chiesta perchè solo le cattive notizie facciano parlare tanto le persone...for

venerdì 15 agosto 2014

MOLLICHINE DAL CIELO


Gesù dice che il Padre suo è con Lui e che non lo abbandona mai perché Lui (Gesù) fa cose gradite al Padre. Aggiunge poi, che se uno osserva la sua parola, non vedrà mai la morte.
Gesù è il primo a osservare la parola di Dio, è il primo anche a mostrare il retro della medaglia che porta il nome di “morte”: è il primo a risorgere. Noi non sappiamo come abbia oltrepassato questa morte, sappiamo per certo che così facendo ha sconfitto la morte dell’anima di tutti gli uomini che sono venuti dopo, che l’hanno seguito in tutto. Perciò è lecito e logico pensare che nella nostra morte sarà solo il corpo a morire, ma noi non moriremo mai, neanche per un secondo perché saremo già insieme al Padre.
Questo accadrà solo se ci sforzeremo sempre di fare le cose gradite a Dio e che ci ha illustrato chiaramente tramite ciò che ha detto e fatto Gesù. Allora il Vangelo è la mia salvezza: non può non essere letto continuamente e meditato alla Sua presenza nell’orazione di silenzio per poi metterlo in pratica con tutti gli sforzi possibili.
Lo sforzo principale è, però quello di avere l’amore come re nel cuore, senza questo non è possibile capire Gesù e mettere in pratica ciò che Lui suggerisce.
Non ci sono regole e regolette, tutto sembra essere riassunto nelle semplici parole di Gesù quando dice: “Il Padre non mi abbandona mai perché io faccio sempre cose gradite a Lui”. Vale anche per noi. Tutti sappiamo cosa è gradito a Lui. E giorno per giorno tramite la preghiera e la meditazione del Vangelo, ci arriva una mollichina sulla strada che porta in Cielo. E’ Gesù stesso che la lascia cadere per darci modo di tornare a Lui.
Piano piano, mai tutto insieme, riesco a capire dove mi stanno portando. Si schiariscono i pensieri e so meglio cosa fare. Ogni mollichina mi allinea e riordina la vita, i ragionamenti e lo spirito.

Oggi per esempio capisco che essere in grazia di Dio (aver fatto ciò che è a Lui gradito) mi dà pace perché mi sta rendendo invulnerabile persino alla morte. Se Dio è con me, chi potrà farmi del male? La mollichina è arrivata anche oggi e con quella di domani i miei passi si faranno più sicuri. Dio si occupa di ognuno di noi continuamente! Occupiamoci di Lui, allora, continuamente.


1 commento: