Mi sono spesso chiesta perchè solo le cattive notizie facciano parlare tanto le persone...for

sabato 16 agosto 2014

VOGLIO ESSERE AMORE

Guardo il Papa accarezzare i volti dei ragazzi e bimbi con handicap in Corea e mi si apre il cuore. Non mi sento triste...non vedo alcun buio in una scena simile, nè la sensazione di una qualsiasi forma di infelicità. Vedo dei volti che si illuminano di gioia al tocco di una mano, vedo sguardi semplici, non vuoti come qualcuno potrebbe pensare, no, sono sguardi privi di ogni costruzione, spontanei e buoni, di persone che neanche sanno cosa sia la malizia o l'architettare un atteggiamento.
Vedo sincerità. Nel Papa poi scorgo la tenerezza di un Padre che accarezza suo figlio bisognoso di...quello...della Sua carezza rassicurante.
Due lacrime scivolano veloci dai miei occhi e s'infrangono sul petto: l'anima si è aperta all'amore, ne é stata colpita  e ora scende quest'acqua a irrorare il cuore di vita.
Questa è vita. Nient'altro. Questa è la Vita: amare.
Essere innamorati continuamente delle persone, della loro anima, del loro essere semplicemente figli dello stesso mio Padre e quindi volere il bene di tutta la loro persona...del corpo, dello spirito, di tutto.
Senza orrori per gli sbagli altrui, senza giudizi, senza schifarsi delle problematiche che arreca avere un handicap mentale o fisico. Pensando solo: posso dare ai fratelli quella vita di cui hanno bisogno. Forse una carezza, forse un piatto di spaghetti, forse un abbraccio, forse un maglione...forse tutte queste cose insieme.
Come sarebbe bello se tutti noi sapessimo accogliere con quella stessa semplicità la carezza del Padre e esserne così felici da volerla trasmettere agli altri.
Ebbene si può fare. E' così che voglio vivere.
E credo che questo si possa capire con grande facilità stando a contatto con queste persone che posseggono occhi talmente chiari e trasparenti da mostrarci il volto di Dio.
Quando li guardo in volto infatti mi rammento che
sono innamorata dell'amore!
Se si è innamorati dell'amore,si inizia a intuire cosa sia la Vita Eterna e mentre stai cominciando vagamente a comprendere qualcosa, ti accorgi che ne sei già dentro e...non vuoi più uscirne.
A quel punto non importa più capire o non capire, vuoi solo essere Amore.




Nessun commento:

Posta un commento