Mi sono spesso chiesta perchè solo le cattive notizie facciano parlare tanto le persone...for

sabato 14 gennaio 2017

LA BELLEZZA SALVERA' IL MONDO

Questa è la casetta di biscotto che ho costruito con le mie mani per il compleanno di mio figlio.
Fare cose belle che richiedano anche impegno, tempo e pazienza, alla fine sono quelle più gratificanti anche suscitassero un solo vero sorriso.
E' un pò come scoprire di poter allungare la propria vita o, meglio, la vita dei tuoi cari anche solo di un giorno.
Creare un sorriso; creare una "bellezza" che faccia nascere un sorriso; è creare "la bellezza" della vita.
Così come Dio Padre ha perso tempo a creare i fiori sognando il nostro sorriso. 
Come guardi chi ti ha creato una rosa?..come guardi chi ti regala una Margherita per la tua gioia?...con immenso stupore, riconoscimento, commozione. Continui a guardare chi crea la bellezza per scoprire un valido "perchè" del suo agire. Continui a guardarlo fino a che sei costretto a riconoscere che è solo per amore. E' esso stesso la bellezza.
La bellezza dell'amore gratuito.
Questa bellezza salva il cuore...salva il mondo.
Così seguiterò a creare come un pittore dei giorni, tutta la bellezza che posso..dalla più piccola alla più grande mettendo in ogni singolo istante tutta la pazienza e l'impegno che posso.
Buon Anno a tutti... auguri al mio Francesco...di ogni bellezza....e a mia figlia Margherita di riavere la gioia che da.


Nessun commento:

Posta un commento