Mi sono spesso chiesta perchè solo le cattive notizie facciano parlare tanto le persone...for

martedì 2 ottobre 2012

MUFFINS DI MELE

Ingredienti:
11 cucchiai di farina
5 cucchiai di zucchero
2 mele
50gr di burro
1/2 bustina di lievito per dolci
scorza e succo di 1/2 limone
1 uovo
cacao in polvere o zucchero a velo per guarnire
Procedimento:
Si sbucciano le mele e si frullano insieme al succo di limone e a 1 cucchiaio di zucchero. Quindi si mette la purea in una ciotola capiente e si uniscono tutti gli altri ingredienti mescolando bene e avendo cura di sciogliere un pò il burro prima di unirlo all'impasto. Questo risulterà abbastanza morbido.
Ora, a cucchiaiate, distribuite l'impasto nelle formine di silicone per tortine, o, in mancanza di queste, in una teglia imburrata e infarinata (dopo ne farete delle fette).
Cuocere in forno a 180 gradi per 40 minuti.
Far raffreddare e impiattare le formine. Per ultimo cospargerle di cacao in polvere o zucchero a velo, secondo i gusti.
Io ci ho messo il cacao!


Ho fatto oggi (6 novembre 2014) la variante con le banane con i seguenti ingredienti: 11 cucchiai di farina, 3 di zucchero,2 banane, poco olio di mais,poco latte,succo di mezzo limone,il lievito, 1 uovo e cannella in polvere.
Inoltre quando ho riempito le formine ho infilato dentro ad ognuna un pezzetto di cioccolato fondente!!
Per il resto...tutto uguale.
Ciaooo!

Nessun commento:

Posta un commento