Mi sono spesso chiesta perchè solo le cattive notizie facciano parlare tanto le persone...for

martedì 9 luglio 2013

BORSETTA ESTIVA

Questa borsetta è velocissima e facilissima.
Occorre un gomitolo e mezzo di filo di cotone un pò grosso.
Si inizia dalla base tonda, lavorando un cerchio a maglia alta come fosse una pattina così: fare 5 punti catenella e chiuderli a cerchio. Nel cerchietto lavorare 13 maglie alte. Nel secondo giro: 2 maglie alte ogni punto. Nel terzo giro 1 maglia alta, 2 maglie alte insieme per tutto il giro. Nel quarto giro: 2 maglie alte e 2 maglie alte insieme. Mi spiego? Procedete, insomma aumentando le maglie quel che basta per non far tirare il lavoro e far rimanere in tondo bello disteso. Dopo il decimo giro, invece, lavorare sempre a maglia alta senza aumentare più in modo che le maglie si "alzino in piedi"e inizino a formare le pareti della borsetta. Procedere così per circa 20 giri. Ora fare altri 3 giri a maglia altissima e fare un bordino di rifinitura come vi piace: archetti da 5 maglie catenella riempiti di maglie alte e pippiolini...quello che vi suggerisce la fantasia. Oppure chiudete così. Ora fate una catenella di 200 maglie e come secondo giro fate tutte maglie alte. Chiudete: questo sarà il"nastrino" per chiudere la borsetta che passerete su è giù nell'ultimo giro di maglie altissime.
Quindi, per terminare, fate una catenella di 180 maglie e lavorateci sopra 3 giri a maglia alta. Chiudete e attaccate questa striscia ai lati della borsetta come tracolla.
Io avevo dei fiorellini lavorati con fili colorati e li ho attaccati sulla borsetta finita per impreziosirla. Potete metterci anche perline o striscette di stoffa colorata...oppure lasciarla così come ho fatto per un'altra borsetta.
Spero di essere stata abbastanza chiara! E spero anche che....vi divertiate a farla!!! 

Ci ho messo 5 giorni non avendo quasi tempo!!!

1 commento:

  1. It's a shame you don't have a donate button! I'd definitely donate to this fantastic blog!

    I suppose for now i'll settle for book-marking
    and adding your RSS feed to my Google account. I look forward to brand new updates and
    will share this website with my Facebook group. Chat soon!

    Visit my blog clash of clans hack ()

    RispondiElimina