Mi sono spesso chiesta perchè solo le cattive notizie facciano parlare tanto le persone...for

mercoledì 10 luglio 2013

RECUPERO DEL FORMAGGIO

Capita anche a voi di ritrovare nel frigo pezzetti di caciotte diventate troppo dure per proporle ai poveri commensali? Bhè a me sì! Nonostante mi sforzi di stare attenta a non lasciare indietro nessun formaggio, mi succede! E magari penso: "Peccato...non è nè ammuffito, nè andato a male...solo troppo duro per i denti".
Allora ecco che mi metto in moto. Oggi ho fatto così: 
Ho tagliato i rimasugli a pezzetti, li ho messi in una pentolina con un pezzetto di burro e mezzo bicchiere di latte, quindi li ho lasciati ammorbidire a fuoco lento (più che ammorbidire non si può!!).
Quindi ho spento il fuoco, dopo aver ben mescolato, ho aggiunto un uovo intero e 4 cucchiai di farina integrale (ma và bene anche la farina 00).
A questo punto ne ho fatto delle palline e le ho messe in una teglia unta e poi in forno a 180 gradi per mezz'ora.
Non ci crederete, ma ai miei figli sono piaciute tantissimo!! Provate!



Nessun commento:

Posta un commento