Mi sono spesso chiesta perchè solo le cattive notizie facciano parlare tanto le persone...for

mercoledì 24 luglio 2013

RESPIRARE PUREZZA


L’essere umano è attratto dalla purezza come è attratto dall’aria. Il nostro corpo non può fare a meno dell’aria perché tutto l’organismo ne è intriso: i polmoni la catturano e in seguito un miracolo di perfezione porta ossigeno al sangue che andrà poi a nutrirne muscoli, pelle, organi.
E che sollievo respirare aria pura, non inquinata! Dopo il primo respiro sembra di iniziare già a star meglio.
Così come il corpo, lo spirito è in cerca di purezza: guarda il cielo e apre le braccia per farsi prendere dal Padre. Cerca lo Spirito Puro. Lo cerca ovunque: nella natura e nelle persone abitanti la creazione. Cerca ciò che è più alto, cerca l’aria dell’anima, il respiro di Dio.
Quando si trova in un fratello, sembra di poter respirare meglio solo standogli accanto e ci si sente subito rinvigoriti e rilassati.
Anche l’aria in una stanza va cambiata perché spesso si “vizia” sporcandosi di elementi irrespirabili come l’anidride carbonica. Allora occorre aprire le finestre e far entrare aria nuova, aria pulita.
L’anima deve aprire le finestre a Dio che col suo soffio puro viene a spazzar via i nostri pensieri “sporchi”, nostra anidride carbonica e ci regala un respirone di purezza.
Maria è un respiro d’aria fresca e pulita! Lei con le sue finestre sempre aperte sul Cielo chiaro, tanto da essere diventata Lei stessa un Cielo. Da Lei dobbiamo prendere esempio su come si respira Dio.
Questi sani respiri che l’anima fa, apportano allo spirito e al corpo in un miracolo continuo, tutte le sostanze giuste, atte a rinvigorire la mia esistenza in modo totale. Il cervello funziona meglio: vede più chiaramente.
Molte volte è capitato di sentir dire che alcuni bambini sono cresciuti ritardati mentalmente perché alla loro nascita è venuto a mancare l’ossigeno al cervello per qualche minuto. Ciò ha compromesso la loro vita per sempre, eppure era solo ossigeno terreno, era solo qualche minuto, eppure ha cambiato in peggio tutta la loro storia.
Pensiamo allora al danno che arrechiamo alla nostra anima lasciandola senza questo respiro divino, senza la purezza che viene gratuita dal Cielo per noi!
Praticando la castità e la purezza, il nostro intelletto andrà a mille: le idee saranno messe in moto da un cervello in salute nutrito dal Vero Ossigeno e potenziato da esso.

Respirare purezza è respirare la potenza stessa di Dio. Lo Spirito Santo.


Nessun commento:

Posta un commento