Mi sono spesso chiesta perchè solo le cattive notizie facciano parlare tanto le persone...for

mercoledì 22 gennaio 2014

IL MARE DI CRISTALLO

C’è un passo nell’Apocalisse dove San Giovanni dice di vedere come un immenso mare di cristallo pieno di luce: è una visione, si pensa, della Nuova Gerusalemme, della nostra terra futura. Un luogo di pace, d’amore, dove la luce è così forte da abbagliare; quasi la luce di un riverbero!
Questa lettura mi ha sempre molto colpito ed ho sempre avuto dentro di me una visione molto chiara di questo mare di cristallo. Un’immagine che trasmette gioia infinita, un senso di pienezza della vita però quasi involontaria…forse subìta, un amore che ti prende di sorpresa e ti avvolge, ti sopraffà proprio come il riflesso di quella luce sul mare.
Quella è vita! Quando l’amore t’invade e ne resti sazio e sicuro della sua presenza.
Che differenza da quel che si vive qui: tasse da pagare, scadenze da rispettare, uffici in cui fare file interminabili, visite mediche angoscianti, sgarbi delle persone che ti ritrovi accanto…siamo sopraffatti dalla stanchezza, dal nervosismo, dai pensieri. Eppure quel mare esiste e sta li per me, per te, per tutti. E’ mio, è stato creato per me…non sarà possibile trovarlo anche qui?
Ho scoperto che è così! Ho scoperto che tutti gli ingorghi della nostra esistenza non sono messi li per sconcertarci o scoraggiarci, ma perché dentro di essi c’è il Mare di Cristallo!
Ho scoperto che abbiamo il potere di tirare fuori da ogni situazione triste o drammatica, la luce che c’è in essa e accenderla!
Ho scoperto che stando in mezzo a tante difficoltà, e perseverando nel tentativo di risolverle, divento una persona mansueta; che facendo compagnia a mio padre che ha l’Alzheimer, viene fuori un amore più profondo per lui che non avrei mai conosciuto senza la sua malattia e il mio sacrificio: ho scoperto che sono in grado di affrontare tanti problemi nuovi e di risolverli perché ho più pazienza e più intelligenza di prima grazie a Dio che mi amplifica il cuore e la mente.
Ho trovato tante luci e le ho accese sotto il mio mare nero di dolore, scoprendo che il mare era azzurro e trasparente. Poi la luce è aumentata ancora e ora vedo il mare di cristallo!

Quel Mare splendido è dentro ogni momento nero delle nostre giornate! Tiriamolo fuori, e illuminiamo la Vita!

Ognuno ha la sua personale immagine..questa è solo una



Nessun commento:

Posta un commento