Mi sono spesso chiesta perchè solo le cattive notizie facciano parlare tanto le persone...for

lunedì 27 gennaio 2014

STIPENDI

Come mai nella vita capita spesso e volentieri di amare e non essere riamati o compresi o comunque apprezzati? Come mai ogni sforzo, a guardare i risultati, appare vano? Sarà un gioco perverso del destino? Sarà perché siamo nati per soffrire, come dicono in troppi? O avrà un significato più profondo e un’utilità nascosta che le persone non arrivano a vedere fermate dal loro pianto?
Mi sono immaginata già di Là, accanto a Gesù a bermi un thè caldo discorrendo della vita trascorsa. Come quando sei stato fuori alla pioggia e al vento e finalmente rientri in casa per riposarti e scaldarti al tepore che emana il viso di chi ami. Mi sono immaginata seduta con Lui a raccontar le vicende trascorse nella mia vita e a un tratto, tutto è diventato chiaro.
Che meriti potrei portare al mio Signore? Che cosa lo farebbe sorridere di felicità e soddisfazione nel riceverlo? Cosa mai potrei regalarGli asserendo serenamente “Questo è mio!”?
Tutto l’amore che ho amato io! Certo! Non quello che mi hanno dato gli altri, quello è un merito altrui.
E fra i vari momenti di amore, misericordia e comprensione che avrò avuto, quelli di grande valore per Lui, saranno proprio quei momenti in cui ho amato e non sono stata ripagata…e ancora più valore avranno quelli in cui avrò amato pur sapendo già che non sarei stata ripagata. Ecco che cosa Gesù terrà fra le mani felice! Perché saprà di aver ricevuto in regalo la pienezza della mia Vita.

Tutte le volte che capita di sentirsi svuotati da tanto disamore, occorre ricordarsi di quel divano Lassù dove Gesù ci attende per ridarci Tutta la Nostra Vita.




Nessun commento:

Posta un commento