Mi sono spesso chiesta perchè solo le cattive notizie facciano parlare tanto le persone...for

mercoledì 13 maggio 2015

CIAO, TI RICORDI DI ME?

“Ciao, ti ricordi di me?”
“Certo che mi ricordo…”

Non posso ascoltare questa voce,
non sono in grado di fermarmi
presso queste parole.
Ho imparato nel tempo
a vedere fiumi di spiegazioni
sui puntini di sospensione,
o attraverso punti esclamativi.
Sapevo leggere le frasi
Col tuo tono di voce
Per scoprirne il senso profondo.

E ora questo vuoto continuo
Questa pagina bianca
Che porta il tuo nome
Non la so interpretare
Non ne scorgo il messaggio
E non la posso guardare.

Nella testa mi tornano
Come a torturarmi e sfinirmi
Le nostre prime parole
La sensazione che al mondo
C’era una luce più chiara
Solo perché esistevi e parlavi con me.
La certezza che niente
Poteva convincerti
a lasciarmi la mano.

Ora ho alzato le mie
Ho sospeso il respiro
Con un morso alla gola.
Ho una pagina piena
Di sospensioni, esclamazioni
E punti interrogativi…
Senza neanche una parola…

Ma sono e sarò sempre qui
Nel silenzio che hai creato
Che certo non spezza
Quello che c’è stato
Perché ho impresse nell’anima
Le parole che tu con un tasto
…hai cancellato.


“Ciao..ti ricordi di me?”


Nessun commento:

Posta un commento