Mi sono spesso chiesta perchè solo le cattive notizie facciano parlare tanto le persone...for

lunedì 11 maggio 2015

QUANTE GRAZIE!


Quando Gesù condanna alcune città perché non si sono convertite nonostante i miracoli avvenuti lì per mano sua, penso a me stessa. Ho avuto tanti miracoli da Dio. Chi non ha avuto grazie e miracoli? Solo chi non vuole guardare!
Sono nata: è un miracolo. Ho avuto due figli: due miracoli. Uno dei miei figli mi è stato salvato: altro miracolo. Vivo con la mia incomprensibile e forte anemia da anni eppure mi sento bene: un altro miracolo che si perpetua e rinnova ogni giorno. Stamane ho aperto gli occhi: miracolo persistente che si ripete ogni giorno da più di quarant’anni. Come non contare poi le preghiere esaudite? Piccole e grandi richieste; per me, per altri: grazie su grazie. E un’infinità di silenziosi interventi provenienti da Dio che mi aiutano a essere un’anima in grado di seguirlo: altri miracoli.
Com’è possibile non convertirsi? Io mi devo convertire, tutti i giorni, così come tutti i giorni apro gli occhi e ci vedo.
Noi tutti siamo come delle città per le quali Gesù è passato operando miracoli di ogni genere! Come non credergli e non decidersi a seguirlo riponendo finalmente fiducia in Lui? Siamo depositari delle sue grazie, non è perciò più possibile angustiarci per la vita che abbiamo davanti. Dobbiamo affrontarla con coraggio e serenità.
Non farò più del mio corpo un carcere: non ne resterò attaccata. Voglio invecchiare tranquillamente lasciando che il tempo porti via giovinezza, freschezza e anche la salute. Mi curerò invece che il mio cuore e il mio spirito non imbruttiscano come colei che vedo quando mi specchio. Ciò sarà possibile solo se resterò tutta la mia vita con Gesù e mi ricorderò di quante grazie e miracoli mi concede continuamente.




1 commento:

  1. tutto quello che ci circonda è amore ,
    noi non lo vediamo .....
    ma c'è .....
    basta guardare l'esteriorità,
    non serve a niente ,
    doniamo amore senza pretendere
    e forse capiremo lo scopo della vita

    RispondiElimina