Mi sono spesso chiesta perchè solo le cattive notizie facciano parlare tanto le persone...for

sabato 24 ottobre 2015

FIORI AL VENTO

Vado a portarti dei fiori. Li scelgo belli come piacciono a te. Cammino un pò di fretta, come se tu mi aspettassi. Voglio togliere subito tutto quello che è diventato secco e brutto dai tuoi vasi e levare la polvere dal marmo bianco. Che diresti tu nel vedere una tomba così trascurata?
Cammino ancora più in fretta al pensiero del tuo sguardo di rimprovero. Sto arrivando, sto arrivando.
Eccoti! ti ho trovato...ecco il tuo sorriso, la tua foto, il tuo volto così familiare. Ti ho trovato...sei li fermo che mi aspetti...oppure no?
Tolgo i fiori vecchi, spargo acqua ovunque, levo polvere, sistemo bene i fiori. Tu continui a sorridermi dalla foto. Sei contenta....oppure no?
Ti parlo di come si sporca in fretta il marmo una volta candido, e ti raccomando i miei figli...e tu mi sorridi ancora....oppure no?
Non c'è risposta, non può esserci più.
Faccio un sospiro di chi si arrende al silenzio...un bacio col timbro al tuo volto sereno e lentamente vado via.
Tutto resta incompleto, irrisolto per sempre, domande senza risposta, il tuo volto sereno fissato da uno scatto di tanti anni fà...quando non era a me che sorridevi.
Come posso raggiungerti adesso? Non posso mamma....non posso papà...non può più raggiungervi il dolore, lì dove ora siete e dove regna solo lo splendore che vi siete guadagnati.
La vita non è là ora e infatti niente trova risposta, nessuna ansia trova soluzione. 
La vita è adesso...con chi ancora può ascoltare, può rispondere, sorridere a un gesto d'affetto, parlarti del colore di un fiore. 
Il vostro silenzio mi parla di questo: di vivere.
Mentre esco un pò mesta...penso a cosa significa tutto questo vuoto e mi giunge come una carezza dall'alto che dice: "Figlia, vai...riempi la tua vita di amore, respira a pieni polmoni..non rimandare a domani un sorriso o una parola di pace, non sprecare un solo minuto di quel sole che ora ti bacia....bacialo anche tu e porta luce a ogni tuo passo, come una Stella cometa. Non voltarti Figlia...ci rivedremo..ora corri verso la vita. Và...."



Nessun commento:

Posta un commento