Mi sono spesso chiesta perchè solo le cattive notizie facciano parlare tanto le persone...for

sabato 21 dicembre 2013

BETLEMME

"Venite fedeli, l'angelo ci invita,
Venite, venite a Betlemme"...

Così inizia un famoso canto di Natale. 
Sapete cosa vuol dire Betlemme? significa "casa del pane". E  sapete come si chiama il presepe in spagnolo? Belèm, che è Betlemme in spagnolo, sì, evidentemente il Presepe viene chiamato come la piccola città che ha avuto l'onore di vedere i natali di Gesù.
Sembrerebbe insomma, che l'angelo ci inviti ad andare alla casa del pane, la casa dove troveremo un cibo che ci sazierà.
Infatti Gesù, forse per caso, forse per un altro motivo, viene posto da Maria in una mangiatoia, cioè li dove mangiano gli animali.
Che buono il pane!! E che bello Gesù!!
Sta li per me, per te, per tutti, li apparecchiato per noi perchè vuole saziare ogni nostra fame d'amore.
Gesù è il Pane e io....posso offrirgli il mio pane, posso portare un pezzo di pane a un barbone, posso portare una coperta a chi ha freddo, posso fare una carezza a chi piange. Basta che io vada alla casa del Pane e mi riempia di bontà per portarla al prossimo.


Nessun commento:

Posta un commento