Mi sono spesso chiesta perchè solo le cattive notizie facciano parlare tanto le persone...for

sabato 21 dicembre 2013

IL CORPO E’ UN VESTITO

                                      (“i padroni del sabato”)                                

Il sabato è stato fatto per l’uomo e non viceversa.Come dire che la vita è stata fatta per l’uomo e non il contrario. Come un vestito molto prezioso, studiato e cucito per una persona in particolare: taglia, modello e colore adatto a lei. Tutto per renderla bella e gradevole. Quale pazzo si metterebbe a cucire un vestito per poi creare in vitro una persona adatta a metterselo?
Così è la vita che Dio ha creato per noi: bella, con luoghi adatti per la nostra sopravvivenza, ottimi cibi, tutto per noi! Sta a noi trattarla per quello che è: un dono prezioso da custodire e di cui avere un gran rispetto. Senza scordare però, che tutto ciò che appartiene alla vita è solo il “vestito” della mia esistenza. Il mio spirito è la cagione della mia vita; ed è per questo che è da considerare il più importante.
Dovrò quindi curare maggiormente quel che rappresenta la VITA VERA: lo spirito. Altrimenti il mio passaggio su questa terra sarà uno squallido collezionare cose inanimate. Prima vengono le persone, poi tutto il resto.
Dato che sono il Padrone del Sabato ( cioè il Padrone della mia vita su questa terra),devo condurre questa mia vita nel modo migliore.Ne sono Padrona nel senso che sono capace di farne bene o male, ma non sono Padrona della mia morte: non so quanto tempo avrò a disposizione per condurre bene questa vita.
Semplicemente Dio desidera che ogni giorno viva al meglio, ricordandomi che il mio corpo e le cose che vi gravitano attorno,sono solo il “vestito” della vera vita e che non saranno loro a ricondurmi al Padre, ma sarò IO col mio spirito che condurrò loro lungo il cammino della vita fino alla porta della morte dove li scrollerò di dosso. A quel punto rimarrà lo spirito che, se abbastanza leggero salirà in cielo, se troppo pesante sprofonderà in basso.
Sarà leggero se ogni giorno l’avrò usato, cogliendo in ogni istante l’occasione datami da Dio di amare. L’Amore è sempre la via.
Alle volte, quando ho molte commissioni da svolgere e riesco a tenere il passo, la gente dice che sono “in gamba”. Ma se facendole ho tralasciato di ascoltare l’amico che aveva bisogno di uno sfogo, agli occhi di Dio non sarò ritenuta una persona in gamba. Sarà come aver dipinto di bianco una parete molto sporca: gli uomini diranno che è pulita, Dio dirà che è sporca. In questo modo io non sarò in gamba, ma lo sembrerò soltanto agli occhi degli esseri umani, il giudizio dei quali non mi dovrebbe interessare perché non cambierà il giudizio che Dio avrà di me.

I padroni del sabato, che anelano ad alleggerire lo spirito, si occupano di ESSERE e quindi di AMARE, piuttosto che di SEMBRARE e quindi di DISAMARE.


Nessun commento:

Posta un commento