Mi sono spesso chiesta perchè solo le cattive notizie facciano parlare tanto le persone...for

sabato 21 dicembre 2013

DALLA PERDITA DI TEMPO NASCE LA BELLEZZA

                 
“Il tempo è prezioso”- “Non perdere tempo!”..quante se ne sentono sul tempo. Che tempo perdo poi se il mio tempo è di Dio e non potrei aggiungerci un’ora?
Dio ha perso tempo a crearmi, a creare i fiori, le piante, i gatti, i colori, eppure noi potevamo stare senza: perché mai avrà perso tempo a creare certe cose?
Anch’io perdo tempo a decorare una torta, a guardare i cartoni animati con i miei figli o perdo tempo al telefono per parlare con chi è solo. Avrei tante cose da fare, ma perdo tempo. Eppure mi sembra di notare che da queste perdite di tempo nasce la bellezza!Dio, per esempio, ha perso tempo a vestire un giglio di campo e profumarlo e anche se io vivo lo stesso senza i gigli dei campi, non mi sento di dire che il mondo era meglio senza!
Lui ha speso del tempo per mettere della bellezza nel mio mondo, quando già io stessa non gli servivo affatto e l’ha fatto per lo stesso motivo per cui una mamma cucina la più bella torta di compleanno per il figlio: per vederne il sorriso. Per una bellezza che diviene amore, puro amore gratuito.
L’amore è la bellezza della vita! Quando cioè ho sempre tempo per amare perché non m’importa null’altro che rendere felice chi ho accanto.
Se Dio non avesse perso tempo per me, non sarei qui, non avrei fiori in balcone, non avrei la possibilità di decidere se il cielo è azzurro o indaco, non avrei il sorriso, non gioirei per una bella melodia. Potevo vivere senza tutto questo ma sarei stata molto più triste. Dio è gioia, bellezza ed ha voluto figli da amare e coprire di attenzioni e perde ancora tutto il suo tempo per questo.
Perché allora io non posso perdere tempo per gli altri? E’ tempo guadagnato che torna in gioia, freschezza di spirito, speranza e voglia di vivere: è ciò che rende piena di sostanza la mia esistenza. Sono l’amore del Padre: sarò amore per gli altri. Perderò del tempo per dare bellezza alla vita del mio prossimo.

Una bellezza che si riflette su chi la produce come quando un amico ti sorride e tu rispondi sorridendo!

Ho detto a mia figlia: "pensa a una cosa bella" e lei mi ha risposto: "la musica!!"..ecco un'altra bellezza della vita

1 commento:

  1. cara Paola amo le tue parole,amo il tuo amore per Dio.Ma continua a dedicarci del tempo per farci vivere una vita eterna qui sulla terra Salmo 37:9-11 e Salmo 37:21 Buona giornata

    RispondiElimina