Mi sono spesso chiesta perchè solo le cattive notizie facciano parlare tanto le persone...for

venerdì 9 gennaio 2015

FAVOLE?

Quando ero piccola, la sera già a letto col mio pigiamino, salutavo mamma e papà tenendoli stretti al collo per impedir loro di andare via subito e loro ridevano tanto.
Poi, per temporeggiare ancora un pò, chiedevo a mamma:"Mi racconti una favola?" e lei che non aveva voglia nè tempo, per non dire di no, mi diceva:
"C'era una volta un Re, seduto su un sofà, che disse al suo servo: raccontami una storia! e quello incominciò: c'era una volta un Re, seduto su un sofà..."
Allora io ridevo e dicevo: "Ma noooo...una vera dai!"...e lei se ne andava ridendo. Ma io mi accontentavo, perchè l'avevo un pò trattenuta...e ancora ricordo il piacere nel guardarle la bocca dal basso, mentre, con espressione furba, si accingeva a raccontare....non so se era proprio la favola che volevo o solo lei che stava li per me...



Nessun commento:

Posta un commento