Mi sono spesso chiesta perchè solo le cattive notizie facciano parlare tanto le persone...for

lunedì 27 aprile 2015

LA POSTINA

Da bambina (avevo più o meno 6 anni) ricordo che quando vedevo i miei parenti tristi o preoccupati per qualcosa, mi angosciavo tantissimo, ma pensavo con gioia che io li avrei potuti salvare da tutto perchè io li amavo e allora avrei presto risolto tutto dicendoglielo.
Ricordo bene come mi sembrava assolutamente logico e sicuro.
Allora prendevo carta e penna e scrivevo a ognuno di loro una brevissima lettera dove dicevo semplicemente: "Io ti voglio bene mamma"...oppure papà...o nonna..eccetera.
Poi piegavo i fogli e li mettevo in piccole buste di carta. Prendevo una borsetta e giravo per casa cercando i vari parenti dicendo loro che era arrivata della posta importante.
Consegnavo le letterine e aspettavo trepidante che le aprissero perchè ero sicurissima che quella notizia incredibile che io li amavo, avrebbe spazzato via tutti i loro problemi. Ne ero assolutamente certa...come se il venire a conoscenza di quello fosse un qualcosa di magico...un toccasana del cuore e dell'umore.
Ero solo una bimba...eppure c'era dentro di me un pezzetto di Cielo lasciato da Dio in ogni bambino. Una conoscenza speciale che nel tempo si sarebbe affievolita, ma che in verità è l'unica sapienza da conservare: che l'unica salvezza...è l'amore.
Le persone si salvano con l'amore...tutto il resto...è superfluo.


Nessun commento:

Posta un commento