Mi sono spesso chiesta perchè solo le cattive notizie facciano parlare tanto le persone...for

domenica 19 aprile 2015

NON CADE FOGLIA CHE DIO NON VOGLIA

(Estasi nella prova)

L'unica mia casa è Dio. L'unica mia pace è Dio. Non il Dio che molti pensano essere vero: il Dio che opprime con i "no", il Dio che ti guarda e non fà niente come tanti credono. Il Dio che rende bigotti. Quello semplicemente non è Dio, ma l'idea umana di Dio: quello che l'uomo si costruisce applicando le regole e i ragionamenti umani a un...Uomo Soprannaturale...."sopra" al naturale!
Per ogni "no" che dice Lui, c'è dietro un "sì" alla mia vita vera e piena. Per ogni silenzio su di me, c'è l'attesa di un Padre che rispetta la libertà del figlio e lo attende a braccia spalancate.
E' un Dio che rende felici, liberi di sorridere anche nella tempesta e nelle tenebre della vita e che forse ci rende alquanto strani ad alcuni uomini.
Un Dio al quale non potrai mai affibbiare una descrizione, perchè, per farlo, non sarà mai sufficiente alcun vocabolo della lingua umana. Un Dio che puoi trovare solo TU e nessun altro per te. Ma che si fà trovare sempre..prima o poi..basta cercarlo. 
Non ti delude, non ti abbandona, non smette di ascoltarti, comprenderti, volerti, chiamarti. Non come fanno gli uomini che prima o poi ti abbandonano. 
E' un Dio che perdona, non per mostrare la sua superiorità e schiacciarti con essa, ma per rivedere il tuo sorriso e riaccendersi la tua speranza. Un Dio che ascolta le tue richieste più strane, basta che siano rispettose verso l'amore vero.
Un Dio che fà quadrare il cerchio quando tu neanche speravi più di riuscire a tracciare un tondo.
E' una grande prova quella che sto attraversando ora, ma sono con Lui e chiedo continuamente che resti e che sia fatto come Lui vuole.
Potrei essere molto sola umanamente, ma sono molto in compagnia di Dio!!
Che io sia degna o indegna, che io sia giusta o ingiusta..Lui resta ad accudirmi e guidarmi.
L'unica cosa che mi sta davvero salvando è il fatto di esserne assolutamente cosciente ("Beata colei che ha creduto")
Lui è qui...in ogni foglia che cade nella mia incredibile esistenza, è Lui che la poggia davanti al mio cammino. La mia porta aperta verso la salvezza è il "vedere" la mano di Dio che appoggia la foglia in terra.
Il mio riflettere e guardare quelle foglie cercando di leggerne il disegno che sta tracciando il Suo dito per indicarmi i prossimi passi.
E ogni volta che metto male il piede e rischio di perdermi il sentiero...ecco un'altra foglia cadere per riportarmi al sicuro.
Il mio grande amore! Dio!
......"Prima o poi, Padre, arriverò al tuo abbraccio, ma se tu vedessi che il mio andare si fà troppo fuori dal percorso che porta a Te...fermami..e prendimi in braccio"


Nessun commento:

Posta un commento