Mi sono spesso chiesta perchè solo le cattive notizie facciano parlare tanto le persone...for

mercoledì 24 giugno 2015

SOSTANZA DIVINA

                                  

La vita interiore è migliore di quella esteriore e viverla non significa e non comporta chiudersi in sé.
Nel silenzio l’anima si mette a passeggiare su un prato verde e tranquillo dove incontra Dio, come in un nuovo Eden. I pensieri sono suscitati dallo Spirito Santo e tutto è pace. I problemi di poco prima sembrano meno gravi perché si coglie la presenza di Dio. In questa passeggiata interiore, più si passa del tempo a dialogare con Lui e a pascersi della sua pace, più si diventa davvero se stessi: si riprendono le somiglianze col Padre. Tanto che dopo, nella vita esteriore di tutti i giorni, si riesce ad amare di più e a riconoscere le cose importanti della vita, trascurando quelle che non ne hanno alcuna.
Mi rendo conto quanto valga di più stare con i miei figli, piuttosto che seguitare a spazzare per terra alla ricerca della pulizia perfetta. Poggiare la scopa e ascoltarli senza nervosismi, senza preziosismi inutili e vittimismi che fanno solo rima con superbismi.
Più vivo di vita interiore, a contatto con Dio, più sono adatto a vivere una vita esteriore degna di questo benedetto nome di “vita”.
Mi viene spontaneo concludere che la vera vita è generata da dentro a fuori. Generata come di consuetudine dallo Spirito che appunto è datore di vita.
Senza tale Spirito somigliamo ai dei robot e da un robot non ti puoi aspettare grandi cose, felicità o soddisfazioni! Un robot è un meccanismo in grado di fare sempre le stesse mansioni e la noia sale copiosa dopo un po’ che lo osservi. Non può sorprenderti.

La vita interiore dona anima ai nostri corpi, rendendoci interessanti. Dalle persone di cuore puoi aspettarti amore.

Non siamo dei robot e non abbiamo bisogno di “cose” per rendere bella la vita: basta il silenzio che ci nutre di Dio. Allora quando parleremo saremo persone sostanziose e vitaminiche per chi ci ascolta e frequenta, perché dalla nostra bocca uscirà amore.  Amore divino che carezza le anime e le rende docili e buone.




Nessun commento:

Posta un commento