Mi sono spesso chiesta perchè solo le cattive notizie facciano parlare tanto le persone...for

mercoledì 10 giugno 2015

I TUOI OCCHI SU DI ME

Ho bisogno di vederti. Quel tuo visetto pulito, da bimba di 15 anni, i capelli sciolti che si spostano sulla vestina grigio-azzurra, i piedini scalzi, e soprattutto i tuoi occhi profondi e indescrivibilmente buoni, sono così rassicuranti. 
Basta vederti un attimo, accarezzarti con lo sguardo il viso e già nella mente e nel cuore tutto si quieta in modo inspiegabile, come se qualcuno gettasse una quantità incredibile di acqua su un fuoco acceso e questo semplicemente scomparisse in un secondo.
E resti a guardare la legna bagnata...quei pochi pezzetti che prima ti minacciavano e incutevano timore con le loro fiammate fuori controllo...e ora sono solo due legnetti neri che sgocciolano acqua.
Questo provoca la Tua presenza Mamma del Cielo!! 
Tu ci sei ed ecco le preoccupazioni, i pensieri fumosi, le contorsioni mentali, la mancanza di semplicità, il pianto, le fitte al cuore, tutto tutto si smorza e ridimensiona. Qualcosa addirittura scompare, svanisce così di fretta da farti chiedere: "Ma perchè me ne preoccupavo tanto?"
Il tuo sguardo è salvifico. Basta che tu poni i tuoi occhi su di me.
Ho bisogno di vederti...di stare in silenzio a guardarti senza chiederti nulla perchè se ci sei non mi serve più nulla.
Devo riposarmi dal mondo, consentimi di appoggiare gli occhi su di Te, ancora una volta....fatti osservare bene, fà che io registri in me ogni istante, ogni particolare, ogni sfumatura di profondità che ha il tuo sguardo buono.
Se il mondo sapesse davvero che ha per Madre una bimba di 15 anni come Te, col tuo candore, la tua intelligenza, la tua sapienza e dolcezza...non sarebbe così disperato.
Se solo il mondo assomigliasse di più a Te, non saremmo in pericolo.
Emana su di me la tua dolcezza, profumami col tuo candore, ricoprimi col tuo manto che io resti un pò nascosta a riposare e giocare con Te. Appoggia il tuo sguardo su di me e leva via tutto quello che non ti piace. 
E poi resta...resta non andar via per alcun motivo, perchè non posso stare senza i tuoi occhi su di me.
Ti prego...





Nessun commento:

Posta un commento