Mi sono spesso chiesta perchè solo le cattive notizie facciano parlare tanto le persone...for

giovedì 18 giugno 2015

LA FINE DEL MALE


Ogni tanto mi accorgo di quanto sia difficile cercare di essere buona e portare luce e speranza a chi incontro nella vita. Sono costretta a contemplare tante delusioni e insuccessi. 
Va bene lo stesso perché rappresentano la mia offerta a Lui. Voglio, infatti, che il mio angelo custode, si avvicini al Padre ogni giorno con mani colme di doni preziosi, che mi siano costati. Voglio che porti gli insuccessi, le delusioni e insieme la promessa della mia perseveranza nonostante tutto.

Quando seguo un poliziesco in TV, tipo Colombo, dove il tenente si fa in quattro per scoprire e smascherare l’assassino, ciò che mi tiene incollata allo schermo non è una semplice curiosità, ma la perseveranza del tenente. Non molla mai! Se si scoraggiasse e lasciasse perdere, non m’interesserebbe più. Mi verrebbe soltanto della stizza al pensiero che non sarà fatta giustizia, che se lo è lasciato scappare. Ha lasciato scappare il colpevole del mal fatto.

Perché l’unica possibilità di sconfiggere il male è di praticare incessantemente il bene.

Se questo rappresenta per me un martirio e mi stanca e mi logora…non fa niente. Ben venga! Nella fatica si consumeranno i miei peccati e potrò lavare le vesti nel mio sangue per averle candide davanti a Dio.

L’idea di contemplare la “fine del male” è meravigliosa! Devo e voglio contribuire anch’io a costruire questa pace, quest’aria pura da respirare, profumata di semplicità, di fiori, di Maria, di Dio.


2 commenti:

  1. Risposte
    1. Assolutamente niente...ci hanno contato anche i capelli in testa!e allora con me ci sarà un gran da fare a recuperarli! :D un bacione e grazie Nadia per aver commentato! è sempre una gioia!

      Elimina