Mi sono spesso chiesta perchè solo le cattive notizie facciano parlare tanto le persone...for

mercoledì 24 giugno 2015

NON ARRENDERSI


Mi accorgo che il mio spirito deve essere più sereno, perché con la pace nel cuore riuscirò meglio ad aiutare chi incontro a far vedere che Dio ci assiste con amore.
Ogni tanto vengo presa da scoraggiamento e rischio di arrendermi, soprattutto con determinate persone. Non per cattiveria o una sorta di vendetta verso chi sembra non ascoltare, ma più precisamente per una sorta di “braccia in terra”.
Alle volte s’incontrano individui che sembrano vedere della vita solo l’aspetto terreno, pur essendo credenti. Per esempio: si parla di morte come fine naturale di un percorso biologico e le persone fanno le corna; si parla di compleanni, di figli che crescono e le persone piangono lamentandosi del tempo che passa troppo in fretta, e magari sottolineando che il momento presente è più brutto di quello passato. Come se la vita fosse tutta qui. Come se di qualsiasi evento riuscissero a mettere a fuoco solamente il lato negativo e concreto tipo la vita biologica di un essere che ha un inizio e un termine inevitabile.
Pochi riescono a vivere il Cielo già qui sulla terra, e perciò si crucciano spesso. Vorrei salvarli da questa tristezza che si può tranquillamente evitare o attenuare con l’aiuto di Gesù. Basterebbe mettere a fuoco invece ciò che mi rende gioiosa: l’attenzione personale che il Padre ha nei miei confronti e quindi nei confronti di ogni uomo.
Con alcune persone è un’impresa ardua! Sembra tutto inutile. Ma ho capito che non devo arrendermi. Se si trattasse di me, io vorrei che si tentasse sempre di aiutarmi a uscire dal tunnel nero e angoscioso di tali pensieri. Questa tesi mi si convalida al ricordo che Gesù mi sta sempre dietro con suggerimenti, rimproveri, ispirazioni e attenzioni di ogni genere! Chi sono io per decidere che è inutile parlare a quelle persone cercando di confortarle, solo perché finora non hanno compreso?

Tutti devono avere le opportunità che Dio concede a me. Sempre farsi tramite Suo con parole buone che rincuorino. Sempre. Senza arrendersi mai.

Se non si arrende lui..........

Nessun commento:

Posta un commento