Mi sono spesso chiesta perchè solo le cattive notizie facciano parlare tanto le persone...for

martedì 2 giugno 2015

GENERATORI DI LUCE

La vita è vita solo quando ami. In quei momenti senti che ogni minuto è come una scatola piena di meravigliose sorprese che più guardi e più ti interessano. Quando assapori questo stato iddilliaco, in un attimo comprendi la vita, diventi un grande saggio perchè l'essere amato e il riamare ti colloca in un luogo dove vengono svelati tutti i misteri della vita...persino il senso del dolore e della morte.
Questo è quello stato in cui, sei alla presenza di Dio, anche se tu non credi, e ti viene spontaneo chiedere dentro di te, come fecero Giacomo e Pietro davanti a Gesù sul monte Tabor: "Signore, restiamo qui per sempre...facciamo tre tende". Sì...accampiamoci li...ai piedi dell'amore e godiamo semplicemente dello stare insieme perchè improvvisamente abbiamo capito che non serve altro nella vita se non di stare al cospetto dell'amore fino ad abriacarcene.
Eppure non sappiamo quello che stiamo dicendo...come asserisce Gesù stesso...dobbiamo andare dove l'amore non c'è...strapparci il cuore per il distacco dall'amore puro per poter portare il nostro amore agli altri.
E così i minuti si fanno pesanti perchè il vuoto che lascia l'Amore è incolmabile.
L'unico modo per lenire la Sua assenza...è amare noi gli altri....farci generatoti di questo amore, attingendo ai nostri ricordi ora dolorosi.
Generartori sì...che fanno fatica a sostituire la luce vera....ma si sa che quando va via la Luce...un buon generatore può salvare la situazione. Alle volte persino salvare la vita a qualcuno.
Da noi "generatori"la luce proviene da uno sforzo terribile...ma è pur sempre luce...e un giorno questa vita sarà tutta Piena...senza neanche un piccolo foro...non ci sarà un respiro senza amore, neanche uno.
Ma nel frattempo...cerchiamo di essere noi coloro che...colmano di gioia la vita degli altri.

Anche un gesto piccolo può colmare un grande vuoto



Nessun commento:

Posta un commento