Mi sono spesso chiesta perchè solo le cattive notizie facciano parlare tanto le persone...for

venerdì 28 dicembre 2012

INUTILITA'

Sorrisi si spengono lenti,
come finestre richiuse piano
da chi si ritira timido
nel suo vivere solo.
Mani si nascondono vergognose
per una carezza mancata,
come bimbi dietro alle gonne
di una mamma sempre accogliente.
Sguardi scivolano nel nulla
lasciati cadere da occhi amati
come lacrime senza un lamento
che rigano il volto e non dicono niente.

Quanta inutilità, Padre
che avevamo pensato amore.
Quanti fiori calpestati
quanto cielo non guardato.

Eppure Tu, domani
farai nascere un fiore,
su quel campo assolato,
ancor più bello e setoso.
Eppure Tu, ogni giorno
ci regali un azzurro
più splendente ed immenso
e ce lo poni per tetto.

Allora io, Padre,
per Te troverò ancora il coraggio
di sorridere piano
e di accarezzare una mano
pur sapendo che forse
a nulla sarà giovato.
Prenderò questa mia inutilità,
questo mio dolore e
verrò a riposare sul Tuo cuore.


2 commenti:

  1. Fa sempre bene rileggere queste parole, stasera mi servivano proprio, grazie

    RispondiElimina
    Risposte

    1. Felice di esserti stata di aiuto in qualche modo! chiunque tu sia ti abbraccio forte forte!Andiamo avanti con coraggio!! :)

      Elimina