Mi sono spesso chiesta perchè solo le cattive notizie facciano parlare tanto le persone...for

mercoledì 19 giugno 2013

CAREZZA_TERAPIA

E' da un pò di tempo che mi gira in testa un'idea un pò folle e un pò simpatica. Siccome sono proprio un pò matta, ve la vado a illustrare.
Non so voi, ma a me succede che quando sono molto stanca fisicamente o moralmente, quando tendo ad accasciarmi in ogni senso perchè gli eventi della vita sembrano farsi più duri, in quei momenti, se qualcuno mi fà anche solo una carezza sul braccio, mi tiro su come un fiore annaffiato dopo tanto sole.
Davvero! Qualsiasi cosa orrenda sia successa, se ricevo una piccolissima e semplice carezza, mi rianimo e mi sembra di vedere più rosea la situazione.
Ai neonati che piangono, in genere, fare le carezze sulla schiena è un buon metodo per calmarli.
Perchè non adottare anche noi adulti questo metodo?
Troviamo una persona di casa ben disposta, che ci elargisca qualche carezza!! E magari ricordiamocelo anche noi di farlo agli altri!
Con la crisi economica che stiamo vivendo, credo che creare un lavoro così farebbe comunque successo. Certo, io non riuscirei a farmi accarezzare neanche una mano da sconosciuti a pagamento, ma forse non sono tutti come me!
Ovviamente quest'ultima parte è scherzosa, ma nella Carezza-Terapia ci credo molto: potrebbe essere d'aiuto anche per riavvicinarsi ai familiari.
Non sono io la prima a sostenere che il contatto fisico è un benessere per il cuore!!

Forse....io sono un gatto!!!


Nessun commento:

Posta un commento