Mi sono spesso chiesta perchè solo le cattive notizie facciano parlare tanto le persone...for

mercoledì 26 giugno 2013

IL SEGRETO DI GESU'

(Da uno stralcio di lettera a una mia amica)

"Dio ci ha amato per primo.
E' San Giovanni che per primo si è accorto del "segreto" di Gesù: amare per primo. Ecco la vera sorpresa! Ecco cosa ci prende davvero alla sprovvista!
Chissà che non sia tutto qui il Vangelo. E' una buona notizia scoprire di essere amati! E' come scoprire che la vita non muore! Se ci fai caso è tutto qua quello di cui abbiamo bisogno.
Una persona che non si è mai sentita dire: mi sono innamorato di te...è una persona senza vita, senza allegria. Potrebbe essere la persona più sana della terra, ma starebbe ugualmente morendo.
Ecco....Gesù dice: se è così che ti senti prenditi la mia vita, fai come me, esci e dichiara il tuo amore a chi sta come te. Gesù non ti dice...aspetta che tra un pò arriverà qualcuno che ti amerà. E' un'attesa pietosa e senza luce. Gesù lo sa che è ORA che vuoi l'amore...e l'unico modo è correre subito là fuori ad amare! Ecco che il mondo cambia! Ecco che spunta la vita dove non c'era! Ecco la resurrezione dei cuori!! OGGI!! non dopo l'Apocalisse. OGGI! non dopo pranzo, dopo che ho dormito, quando finisco di lavare in terra, appena smetto di telefonare.....no...ORA! Ora è addirittura prima di oggi.
Amare per primi cambia il mondo come voleva Gesù. E sì, hai ragione, può farlo chiunque. Anche questa è un'ottima notizia!
Il sogno di Dio doveva essere questa bella gara fra i suoi figli a chi faceva prima a realizzare l'oggi pieno di vita! Allora il Regno dei Cieli, sarebbe venuto in un lampo....Un Regno che non è qua, non è là, ma è questo brulicare di luci di vita che si accendono e non puoi dire dove sia esattamente fino a che non è piena luce ovunque......"


Nessun commento:

Posta un commento