Mi sono spesso chiesta perchè solo le cattive notizie facciano parlare tanto le persone...for

giovedì 27 giugno 2013

UNA BUONA MARMELLATA

                             
Non appena inizio a fare orazione di silenzio ecco venire a galla nella mia anima tutte le manchevolezze della giornata: le risposte un po’ secche, quel senso di impazienza interiore nell’ascoltare qualcuno molto chiacchierone che non pensava al mio da fare..
Sono come una marmellata che all’inizio della cottura è tutta a pezzetti e più bolle al calore dello Spirito Santo, più schiuma: fa venire a galla impurità che il Signore vuole io tolga. La presenza di Dio per l’anima è purificante. E quanta pazienza per fare un buon lavoro!
Occorre star li a girare e girare affinchè il dolce del Cielo si caramelli totalmente con quest’anima tutta a pezzetti e la unisca in una sola, densa, uniforme e ghiotta marmellata. Buona da mangiarsi, ristoratrice per il palato.
La mia anima tira fuori impurità, e come me ne vergogno! Non resta altro che mettersi li pazientemente a guardare e con una porzione aggiunta di tenacia rincorrerle per buttarle via.
Il fuoco sacro le ha rese note ai miei occhi ora devo prendere il cucchiaio dell’umiltà e toglierle. Cioè devo rimediare: chiedere scusa per le risposte secche già scappate e per quelle cose che solo io e Dio abbiamo notato e sappiamo, perché magari sono passate solo nel mio cuore. Devo chiedere scusa a Lui che le ha viste passare. Infine devo dare quel tempo che mi veniva richiesto a coloro che lo desideravano. Non avrò infatti mai tempo se non lo darò a chi ha bisogno di consolazione. Darsi in pasto agli altri non è poi così anormale: Gesù è il primo a farlo! Lui si dà in pasto a noi..sempre.

Certo fare questo lavoro di schiumarsi richiede tempo e umiltà. Gesù, quando sarò una buona marmellata?

Che io sia "buona"!!

3 commenti:

  1. Ciao Paola Buccheri, grazie per la positività che ci metti.......ingrediente speciale.

    RispondiElimina
  2. Ciao Mao P!!! Grazie a te per aver letto! E' vero: la positività e il sorriso danno sempre una mano in tutto :)

    RispondiElimina
  3. My relatives all the time say that I am wasting my time here at web, but I
    know I am getting know-how every day by reading such fastidious posts.


    My webpage; weight loss

    RispondiElimina