Mi sono spesso chiesta perchè solo le cattive notizie facciano parlare tanto le persone...for

mercoledì 21 agosto 2013

CIAMBELLONE ALLA PESCA

Questa è una ricetta che è venuta fuori dal mio desiderio di eliminare più grassi possibili dal ciambellone e visto che avevo delle pesche...ecco cosa è risultato:
INGREDIENTI:
1 bicchiere e mezzo di zucchero
3 bicchieri di farina
3 uova intere
1/2 bicchiere di olio di mais
1 bicchiere di latte parzialmente scremato
1 bustina di lievito
1 pesca e mezza frullata nel mixer
 PROCEDIMENTO:
Unire tutti gli ingredienti sbattendo prima bene le uova con lo zucchero e procedere aggiungendo tutti gli altri ingredienti facendo solo attenzione di amalgamarli bene in una crema liscia.
Ora ungere bene bene la forma del ciambellone con un pò di margarina, mettere la crema nello stampo e infornare a 180 gradi per un'ora.
Tirare fuori e lasciare raffreddare un bel pò.
Quindi rovesciare su un piatto. Pronto!! Non perchè l'ho fatto io, ma è assolutamente morbido e decisamente profumato. Senza contare il fatto che è molto meno grasso della versione con tanto olio! Inoltre...sfidate i vostri commensali a scoprire cosa c'è dentro: le pesche non si vedono affatto, ma fanno un bel lavoro nella morbidezza e nel sapore!

....è già a metà!

1 commento:

  1. Your style is so unique in comparison to other folks I've read stuff from. Many thanks for posting when you have the opportunity, Guess I'll just book mark this web site.


    my web-site ciekawe artykuły

    RispondiElimina