Mi sono spesso chiesta perchè solo le cattive notizie facciano parlare tanto le persone...for

venerdì 16 agosto 2013

TENERSI PRONTI ALLA VITA


Tenersi pronti è una questione di prudenza, e la prudenza è sintomo di umiltà. Infatti chi è umile non pensa di avere tutto sotto controllo. Sa che molte cose sfuggono al controllo umano, perciò lo mette in conto, ne è pienamente consapevole. Questa è anche una questione di fede: sapere che ciò che sfugge al proprio controllo, lo fa in quanto sta sotto il controllo di Dio.
Quindi quel che sfugge al mio controllo,in realtà è controllato dal Padre che, sicuramente se ne occupa in maniera perfetta.
E’ un po’ come se fossimo nel grembo di Dio! Quando stavamo nella pancia della mamma, avevamo dei movimenti propri mano mano che ci sviluppavamo dentro di lei. Avevamo alcune piccole cose sotto il nostro controllo, dettate dal nostro cervello in evoluzione. In realtà, però, senza rendercene conto, la mamma che abitavamo momentaneamente ci conduceva dove noi non avevamo idea e dove lei credeva meglio. Afferravamo qualche parola, ci accorgevamo dei cambiamenti di temperatura e di luce e ci nutrivamo delle sue sostanze, ma ci sfuggiva cosa esattamente stesse facendo. Una cosa era certa: si stava occupando di noi in modo sublime. Tutto per partorirci alla vita.
Così sta facendo Dio con me, con noi tutti ora.
Io so che esiste un essere superiore a me che mi sta conducendo a vedere la Luce. Non so il come, non so il quando. Non so che cosa avverrà domani. La cosa davvero essenziale è che io mi nutra della sua sostanza ( l’Eucarestia), che mi rende simile a Lui.
Il parto alla Vita sarà il momento in cui dovrò abbandonare il luogo dove ora mi trovo per andare a vedere Lui: la Luce, mio Padre, Colui che mi ama.

In conclusione ho capito che se sono fiduciosa, so che non tutto è sotto il mio controllo e vivo ugualmente serena, umile, mettendo in pratica un volto dell’umiltà: mi tengo pronta e vivo come se ogni giorno fosse buono per “nascere”!


1 commento:

  1. Hi I am so happy I found your blog page, I really found you by accident, while I was searching on Digg
    for something else, Regardless I am here now and would just like to say thanks for a incredible post and a all round entertaining blog (I also love the theme/design), I don’t have time to look over
    it all at the minute but I have bookmarked it and also included your RSS feeds, so when
    I have time I will be back to read more, Please do keep up the excellent jo.


    my site; czytaj

    RispondiElimina