Mi sono spesso chiesta perchè solo le cattive notizie facciano parlare tanto le persone...for

martedì 20 agosto 2013

IL SUONO DELL'ANIMA

Ascoltare mia figlia che suona la chitarra senza conoscerne la tecnica, è meraviglioso!
Vi sento il suo silenzio interiore, il suono della sua anima buona che si traduce in musica ascoltabile da tutti, ma che io so interpretare in maniera più chiara.
Chi non riesce sempre a portare la propria voce al mondo nel modo sognato, spesso suona, dipinge, scrive o altro.
La mia piccola...suona.
Qualsiasi strumento nelle sue mani prende voce: la sua voce dolcissima.
Ascoltarla, per me, è come tornare incinta di lei, quando non poteva parlarmi e io restavo attenta a ogni piccolo suo movimento nel desiderio di capirla e accontentarla in ogni modo.
Ascoltare mia figlia che fà suonare la sua chitarra è ascoltare una preghiera che si traduce più o meno così:
"Padre, io ti amo, amo la vita che mi hai dato. Tante persone non arrivano a vedere quanta bellezza passa loro sotto gli occhi, ma io riesco ancora a vederla e vorrei tanto che tutti si amassero e camminassero insieme su prati assolati parlando del colore dei fiori o di quanto è soave lasciarsi accarezzare i piedi dalle onde del mare che vanno e vengono quando te ne stai a riva a respirare il mare.
Vorrei che nessuno si scordasse mai di sorridere al fratello o all'incanto di un tramonto.
Vorrei che la gente si trattasse bene e trascorresse tutto il suo tempo nella bellezza.
Grazie Padre per la musica che consente di far salire a Te la mia preghiera.
Grazie perchè mi sento contenta".
Forse la mia traduzione è ancora imprecisa e non le rendo abbastanza giustizia, ma ho cercato di segnare nero su bianco almeno qualche emozione che lei mi da per poterla regalare a più persone possibili.
Grazie Dio, anche da parte mia, per la gioia che Margherita rappresenta: la sua presenza è un balsamo sulle ferite della vita!!


Margherita mascherata

Nessun commento:

Posta un commento