Mi sono spesso chiesta perchè solo le cattive notizie facciano parlare tanto le persone...for

domenica 6 ottobre 2013

CONTRO LE OFFENSIONI

Salve a tutti! Credo d'aver già detto che io sono una persona con la "gaffe facile", ricordate? Bhè ragazzi, anche oggi ne ho tirata fuori una niente male che non mi sento di descrivere. Però ho scoperto che ciò è un buon antidoto per gli stati di offensione.
Mi spiego: se uno si sente offeso da qualcun altro e improvvisamente si ricorda di una propria gaffe...ecco che l'offensione passa in secondo piano. Questo è dovuto all'attenzione psicologica che ora verte tutta a non farti fare smorfie al ricordo di certe brutte figure causate da te stessa.
La sto mettendo sullo scherzo, ma in realtà voglio dire qualcosa di più profondo e vero. Così ho ideato una specie di formula contro le offensioni o arrabbiature nei confronti del prossimo:
QUANDO TI SENTI OFFESO CON QUALCUNO, RICORDATI DI UNA TUA GAF!

E' un buon esercizio per mantenere vigile la propria umiltà e abbassare i toni della rabbia.

Chissà che Munch non pensasse a una sua gaffe!!


4 commenti:

  1. Ciao Blu...
    Sono Gabry di "Cuore Magico"che ora ho dovuto eliminare,
    ma ho dato vita a "Vento di Passioni" il mio nuovo blog. ..... felice se tu continuassi a seguirmi!

    Il dipinto "l' urlo" è un buon esempio me tutte le gaffes, che ahimè faccio anch'io! :(
    Sai a ripensarci mi vien da ridere in quanto uso l'autoironia; un'ottima terapia che mi fa superare il momento.
    ti abbraccio a presto Gabry

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Cara!! Anche io rido molto di me stessa, ma quando ripenso alle mie gaffe la mia faccia è più o meno quella del dipinto.
      Certo che continuerò a seguirti! e grazie che tu segui me! Mi fai compagnia sempre! Un bacione.
      Paola

      Elimina
  2. Ciao Paola, ottima tattica, a meno che la rabbia, non sia troppo cocente...
    Massiiii ...è. più salutare e certamente un ottimo antidoto l'auto ironia. ?.
    A questo io , sono proprio favorita... non devo ripensare ad una gaffe !! Una?
    Posso passare il tempo a ridere in continuazione ... perché di gaffes , detengo una frequenza
    da atleta , in un valore podistico penso che se non l'oro..... ma l'argento tocchi a me con certezza!!! :)
    :D Infatti conoscendomi nel relazionarmi, ho a forza di cose, una sentinella sempre attiva e in guardia dentro
    me che deve sorvegliarmi in tempo reale !!!!
    Scherzi a parte, autoironia e saper ridere di propri atteggiamenti sarà sicuramente utile a non montare rancori o drammi in situazioni critiche!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Bruna!! sei in buona compagnia! Potremmo addirittura aprire un club di "Gaffer anonimi"e raccontarci le nostre brutte figure. Al contrario degli alcolisti anonimi usciremo piegati in due dalle risate e ci farebbe tanto bene alla salute! Non è un'idea da scartare sai? io e mia figlia ce le raccontiamo e passiamo quei 15 minuti a ridere una dell'altra che è un piacere. Cosa faremmo senza l'humor? è un dono anche quello! Un bacio Bruna e continua così che sei dei nostriiii!!

      Elimina