Mi sono spesso chiesta perchè solo le cattive notizie facciano parlare tanto le persone...for

martedì 1 ottobre 2013

I PERCORSI DELLE LACRIME

Il percorso della vita, ti porta a perdere le persone che ami, gli amici, i parenti, anche solo quei conoscenti che con i loro sorrisi nell'incontrarti, ti rendevano la giornata al sapore d'amore.
Un giorno te ne accorgi, o forse semplicemente ti cede qualcosa nel cuore, nell'anima e senti spezzarsi un organo che non sai dove sia, non ne trovi l'esatta ubicazione, ma fà male e sai che c'è.
E mentre ancora pensi e rifletti su dove ti dolga di più, ecco un fiume di lacrime arrivare all'improvviso non si sa bene come. Percepisci le goccie di questa pioggia interiore, scendere sul viso e trovarsi sentieri nuovi, una dopo l'altra.
Il viso si riga in modo sempre più ampio e capisci che le lacrime si stanno occupando di lavarti il cuore e liberarti l'anima dall'oppressione.
Mentre rifletto sul percorso del mio pianto, batto gli occhi un momento e la vista si fà più chiara.
Le lacrime hanno ragione! Devo fare come loro: devo allargare i percorsi, inventarmi sentieri nuovi nel cuore. Non lasciare che le contrazioni del mio dolore mi chiudano alla vita la fuori, ma camminare, come una lacrima sul viso, portando acqua del cuore, il mio amore, li dove ancora non sono passata. Annaffiare i miei giorni con quell'amore rimasto che ancora vuole uscire e uscire senza sosta.
Le lacrime insegnano: dobbiamo andare dritti o a zig- zag per vie nuove, verso altri fratelli e amarli..fino a che tutta la terra attorno a me non sia bagnata dal mio amore ristoratore.
Allora và bene piangere, ma solo per schiarirsi la vista e seguitare con coraggio ad amare.


Nessun commento:

Posta un commento