Mi sono spesso chiesta perchè solo le cattive notizie facciano parlare tanto le persone...for

venerdì 4 ottobre 2013

IL CARDINE

"Chiunque è dalla Verità...ascolta la mia voce"-dice Gesù-
Chi cerca la Verità, chi è dalla parte della Verità, sente le risposte di Dio, sente la voce di Gesù perchè Lui è la Via, la Verità e la Vita.
Dunque dobbiamo stare tranquilli, perchè chiunque stia davvero cercando la verità, incontrerà Gesù.
Ecco perchè quando Pilato chiede a Gesù "Cos'è la verità?"segue un significativo silenzio.
Non è una cosa la verità! Ma una persona.
Noi spesso, facciamo lo sbaglio di cercare una definizione per Verità, ma non si può trovare una definizione calzante.
Sarebbe come costringerla in una realtà "finita", mentre invece essa è "infinita" in quanto Persona Divina assolutamente indefinibile e infinita.
Se ci si pensa, infatti, chiedere che cosa è la verità non è una cosa ragionevole anche se, per assurdo, questa verità non combaciasse con Dio.
Come si può fare una domanda simile? La Verità si presenta già come un qualcosa di esteso a tante situazioni, a infinite realtà. In nessun caso essa è definibile.
Essa è un cardine. Legando tutte le situazioni a tale cardine, la nostra vita gira nel senso giusto. Senza questo cardine tutte le azioni della nostra vita sono sparpagliate, senza senso e non costruiscono niente.
Saldamente legate a questo cardine, invece, acquistano forza una con l'altra e fanno girare piano piano, tutta la nostra esistenza verso Dio e la vita eterna.
Siccome poi, questa Verità risiede in Gesù, è evidente la sua stretta connessione con l'amore.
Se ami e cerchi di essere vero in ogni istante , sincero negli intenti con ogni sforzo, trovi l'aiuto di Dio, le sue risposte vere caso per caso, passo per passo e ti ritrovi nella verità: ancorato ad essa.
Amare gratuitamente fà restare nella Verità...è questo che intuisco...è questo che cerco e cercherò sempre di vivere.
Quando ci allontaniamo anche poco dalla verità, il nostro sforzo deve essere quello di ritornarci attaccati, perchè solo li si sente la voce di Gesù che guida e risponde.

Anche gli astri sembrano avere un..cardine


Nessun commento:

Posta un commento