Mi sono spesso chiesta perchè solo le cattive notizie facciano parlare tanto le persone...for

lunedì 7 maggio 2012

FORMULA DELLA PACE

(Pregare per i nemici si può.)

Al supermercato la signora asserisce di aver più fretta di noi e ci passa avanti; per strada ci superano da destra e poi ci tagliano la strada facendoci rischiare proprio brutto; il collega d'ufficio ci fà i dispetti come i bambini dell'asilo;il capo ci chiede straordinari veramente"straordinari"quando siamo stanchi...che momentoni!
La pazienza e la pace sembrano proprio volersene andare col razzo dai nostri cuori!
Non lasciamo che accada perché questa sarebbe un'angheria veramente troppo grande per noi! Sarebbe la goccia che fa traboccare il vaso. Sarebbe lasciar vincere il buio sulla luce: mettiamoci al riparo.
Se non possiamo proprio fare niente per difenderci concretamente (purtroppo è spesso così), almeno difendiamo la parte più sacra del nostro essere.
Vi do un consiglio che vi sembrerà strano e azzardato, ma provate a farlo: fate un'Ave Maria subito, non appena si affaccia la perdita di controllo dei propri sentimenti.
Al tipo che ti taglia la strada io dico: "Che Dio ti protegga perché con la tua guida ne hai bisogno!" e subito dopo faccio la preghiera. Maria calma gli animi, ridona la pace e questo gesto vi farà sentire di star facendo una cosa bella. State, infatti, pregando per i vostri..."nemici", cioè per coloro che al momento ne hanno preso le parti. 
Nel corso del tempo vi accorgerete che non è poi così difficile e che invece vi fa star bene quasi più a voi che al "nemico".
Gesù dice di pregare per il nemico: così lo stiamo facendo felice e restiamo sereni noi. 
Quando Gesù chiede di fare una cosa, non è mai per metterci in una situazione complicata, ma per un nostro vantaggio! Ricordiamocelo sempre!
Proviamo?


Nessun commento:

Posta un commento