Mi sono spesso chiesta perchè solo le cattive notizie facciano parlare tanto le persone...for

martedì 1 maggio 2012

T.V.B.

Quanto amore che serve nel mondo! Più guardo le persone e più mi convinco che solo l'amore può salvarle. 
Quelle che sono nervose e ti rispondono male, quelle chiuse in se stesse che neanche parlano più, quelle che ti guardano storto ancor prima che tu abbia l'occasione di rivolgergli la parola!
Sono tutte spaventate, addolorate, arrabbiate.
Ma se ci pensiamo un attimo: cosa ci può far star meglio quando stiamo così?
Voi direte che potrebbe essere la giustizia, la buona educazione, la correttezza, i soldi, o altro. Può essere, sono d'accordo, ma io dico che non basterà.
La cosa che fa star veramente bene e che ti sana da dentro come un fluido che scorrendo nel sangue lo rigenera, è l'amore.
Dire "Ti amo" o Ti voglio bene!
Ancora meglio se dopo si ha il coraggio di aggiungere "E Dio ti ama di più!"
Comunque, non abbiate paura e dite più spesso alle persone che gli volete bene. Non tenetevelo per voi...il tempo stringe, non si sa quante altre opportunità avremo di dirlo. E' una frase prodigiosa che calma gli animi e accende la speranza nel cuore delle persone.

PS: Dio vi ama...ricordatelo!

5 commenti:

  1. ... ma è difficile "amare" gli sgorbutici!!!!

    RispondiElimina
  2. Cara Paola.......l'amore per il prossimo fa parte del comando di Cristo Gesù.....Purtroppo molte persone si definiscono cristiane e pure c'è tanta malvagità........essere cristiani è un modo di vivere ,non è una etichetta.Studio regolarmente la bibbia e ti posso assicurare che in torno la Bibbia c'è molta ignoranza e il libro più venduto, ma meno letto.Quindi l'amore il tvb va dimostrato......Giacomo 2:26 < In realtà, come il corpo senza spirito* è morto,+ così anche la fede senza opere è morta> ciao hai un bel modo di esprimere i tuoi pensieri......Mi piaci molto

    RispondiElimina
  3. Grazie! Sì, và dimostrato, le parole vuote non arrivano al cuore. Non c'è dubbio. Ma alle volte iniziare con un TVB può aiutare a far uscire tutto l'amore che hai. E' una porta che è bello aprire!!

    RispondiElimina
  4. brava,,,,,si iniziare anche con piccoli gesti.(una lode,una pacca sulla spalla,una piccola e sottile carezza,una piccola parola es.tvb come dici te.piccole opere per rafforzare una persona.Piangere con chi piange,sorridere con chi sorridere.Bella giornata a te

    RispondiElimina