Mi sono spesso chiesta perchè solo le cattive notizie facciano parlare tanto le persone...for

lunedì 21 maggio 2012

VAMPIRI PENTITI



Tutto sommato, io sono un vampiro. Così si spiegherebbe tutto: la mia carenza di sangue, il mio pallore, la resistenza fisica inspiegabile, il piacere per gli abiti neri e il raso, il fastidio per il sole….ma soprattutto la sete di….amore.
Il sangue è vita e senza non si può stare. Così per me l’amore…senza non posso vivere. E più ti manca e più ne provi una gran sete. Ma non puoi levarlo agli altri con la forza senza provocare il malessere altrui. Allora cerchi di non berlo, non attaccarti al collo di chi ti passa accanto nella vita. Non "accollarti", come direbbero oggi i ragazzi.
Ma ti manca e sai che porterebbe il calore nella tua giornata, a riscaldare le membra raffreddate da tanta indifferenza. Sai che potresti, con un po’ di scaltrezza, rubarne un po’ a qualcuno per ristorare il cuore. Ma non è ciò che renderebbe migliore la tua esistenza. L’unico modo plausibile è averlo gratuitamente: unico sangue che potrebbe salvarmi…e non lo avrò
Il sangue, come l’amore, è sempre vita. Ma io sono un vampiro e , senza questa linfa,piano piano mi sfinisco, pur rimanendo forte. E intenso rimane il desiderio di amare….non conta più se ricevo o no…devo amare.
In questo mondo dove la gente si odia e si ammazzano i bambini…in questo mondo dove è proprio l’amore che scarseggia…è qui che più si dovrebbe amare …è qui che voglio amare.
Ormai da anni il mio povero sangue non riesce a raggiungere dei valori decenti nemmeno per un morto di due giorni….eppure il mio innamoramento per l’amore mi tiene più viva di molti. Allora in fondo l’amore è molto di più del sangue. L’amore è il sangue dell’anima. Anima che non muore neanche se tutto il sangue se ne andasse dalle vene del corpo.
Così, infine ho deciso: non succhierò il sangue a nessuno, bensì darò il mio sangue spirituale a chi incontro per dare un po’ di vita a chi vive in un mondo di….quasi morti per carenza…d’amore.
Lui è un vampiro che fa bene....alla vista!




Nessun commento:

Posta un commento