Mi sono spesso chiesta perchè solo le cattive notizie facciano parlare tanto le persone...for

martedì 17 settembre 2013

STELLE CADENTI

                       
                                  
Bisogna essere felici di ogni singolo momento. Dio ci elargisce tante piccole e grandi gioie e dobbiamo usufruire di ognuna di esse. Anche le minuscole felicità di ogni giorno, sono dei veri e propri regali del Cielo e per questo motivo vanno considerati dei diamanti preziosi.
I diamanti si vestono, non si gettano nella spazzatura. Se li indossiamo ci rendono belli e splendenti e tutti lo notano: chi non si volta a guardare lo sfavillare di un diamante? Attira l’attenzione fino ad incantare lo sguardo. Nello stesso modo, le persone ci guardano quando sappiamo vestire le piccole gioie che Dio dona per abbellire la nostra vita. Ci vedono brillare!
Come possiamo cogliere certe pietre preziose affinchè io le vesta? Credo che occorrano occhi pieni di speranza, occhi già in contemplazione del Cielo. Questi diamanti infatti sono come le stelle cadenti che Dio lascia andare sulla terra.
Nella notte di san Lorenzo, tutti aspettano col naso all’insù per non perdere l’attimo in cui una stella cadrà formando una scia brillante e festosa. Stando col naso verso il cielo non ci perderemo lo spettacolo ed esulteremo al momento giusto battendo le mani come bambini.
Allo stesso modo, per accorgersi delle gioie che Dio ci dona tutti i giorni, occorre stare con l’anima rivolta al buon Gesù. Chiedendogli spesso nel corso della giornata: “ ti piace ciò che faccio? Ti rende felice? Come faresti tu?” Così uniti a Lui il naso della nostra anima è rivolto al Cielo, rivolto al bene e al bello della vita. Pare sciocco a dirsi, ma è proprio da questa posizione del cuore che ne vedremo di stelle cadere!
Da quel momento noteremo che è gioia una camicia stirata bene, o un dolce che hai appena imparato a fare, che è gioia tuo figlio che sorride, è gioia quando cade la grandine, o avere una coperta in cui avvolgersi se sta facendo freddo.
Gioia il silenzio, ma anche la voce delle persone. Il cielo azzurro, ma anche quello grigio. Tutto è ricolmo di gioia: essa non alberga solo nei grandi eventi.


Fanno festa e danno bellezza sia i diamantini piccoli tutti in fila che un solo diamante al dito. Occorre solo essere attenti a questo luccicare di stelle.
Così le stelle cadono, ma se non sei rivolto al Cielo non le vedrai mai e dirai che non ci sono, semplicemente perché non le hai viste.
Coloro che non vogliono vedere il bene e il bello della vita e delle persone, sono coloro che non alzano lo sguardo perdendosi il momento magico di una sottile gioia ed è per questo che poi cercano di convincere altri che le “stelle” non ci sono.
E allora….naso all’insù…..




Nessun commento:

Posta un commento