Mi sono spesso chiesta perchè solo le cattive notizie facciano parlare tanto le persone...for

sabato 21 settembre 2013

VELLUTATA ROSSA DI ZUCCA

Ieri ho fatto una vellutata di zucca che mi è venuta proprio bene, così la condivido con voi.

INGREDIENTI:

200 gr di zucca
1 patata
1 cipollina
1/2 bicchiere di latte
1 bicchiere di passata di pomodoro
2 bicchieri di brodo vegetale o dado bio
sale, pepe, olio

PROCEDIMENTO:
In una pentola per minestra ho messo a rosolare insieme senza soffriggere, la cipolla a fettine, la zucca a dadini e la patata anch'essa a dadini con un pò di olio e sale; tenendo coperchiato.

Dopo 10 minuti ho aggiunto il latte e il pepe e ho coperchiato nuovamente lasciando cuocere per altri 10 minuti a fuoco basso.
Poi ho aggiunto la passata di pomodoro e il brodo. Quindi ho fatto cuocere altri 10 minuti sempre coperto. 
A questo punto si spegne e si passa tutto al passa-verdure.
E' gustosa, un pò piccante e non si sente il bisogno di aggiungere nè olio a crudo, nè crostini perchè è sostanziosa, ma se voi volete, potete farlo!! E buon appetito!






Nessun commento:

Posta un commento